Gli Oscar è uno dei due appuntamenti che aspetto con più trepidazione ogni anno (l'altro è il premio Nobel per la letteratura) e già da ieri mi era salita la febbre per la curiosità di conoscere i risultati!!! Beh, risultati veramente entusiasmanti! Mai come quest'anno sono soddisfatta dei premi assegnati! Il discorso del re è il grande vincitore della serata con 4 statuette: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale. Come sapete, ho amato moltissimo questo film, amo il cinema inglese, la vecchia, cara Inghilterra e i film in costume e la storia di Giorgio VI mi è rimasta nel cuore! Sono esultante per Colin Firth straordinario in questo ruolo, un attore che merita un riconoscimento così importante perché la sua carriera va sempre più in crescendo! Sono contenta per la vittoria di Christian Bale come attore non protagonista per The fighter, Christian è uno dei miei attori preferiti, bello e bravo... e bono!!!! Sono contenta per la splendida Natalie Portman e il suo premio di migliore attrice, bravissima nel ruolo di Nina ne Il cigno nero e bellissima col suo pancione (altra attrice in dolce attesa a vincere l'Oscar dopo Meryl Streep, Catherine Zeta-Jones, Rachel Weisz e Cate Blanchett).
The social network, che era il rivale più forte de Il discorso del re, ha vinto tre premi: Sceneggiatura non originale, colonna sonora e montaggio; nessun premio invece per Il grinta dei fratelli Coen. Oscar al miglior film d'animazione a Toy Story 3 e miglior film straniero è In un mondo migliore della danese Susanne Bier.
Insomma, sono davvero soddisfatta quest'anno! Tre dei miei attori preferiti hanno vinto e ha vinto un film che ho amato tantissimo!
Qui potete leggere la lista completa dei vincitori.
E ora vediamo qualche bella immagine della grande serata!
Il grande protagonista della serata, il miglior film: Il discorso del re!
Lo straordinario, affascinante, elegante, meraviglioso Re Colin!!!
La bellissima Natalie Portman con un abito stupendo, del mio colore preferito!
Sotto potete vedere una bellissima locandina de Il cigno nero! Ecco una mia breve recensione del film.
A tratti horror, a tratti disturbante, a tratti eccessivo, Il cigno nero racconta di una fragile ballerina che, scelta per interpretare il ruolo da protagonista ne Il lago dei cigni, per raggiungere la perfezione, e poter impersonare bene sia il cigno bianco sia il cigno nero, finisce per rimanere vittima delle proprie ossessioni. La Natalie-cigno nero vale praticamente l'Oscar, e per gran parte del film è lei a ballare. Non ho mai visto un balletto, ma sono rimasta colpita da questo Lago dei cigni e devo ammettere che sul finale mi sono persino commossa, alla morte di Odette. Non penso che sia un film completamente riuscito, tuttavia considerando che io non amo i film disturbanti, questo Cigno nero mi è piaciuto.
Voto: 7--
Christian Bale in posa con Reese Witherspoon... sembra che il suo look non sia molto migliorato dalla notte dei Golden Globe! Quindi spero sempre di più che sia legato ad un ruolo che sta interpretando... perché così conciato proprio non mi piace!!!