E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 28 maggio 2013

Una stagione (televisiva) molto promettente!

Un paio di settimane fa, come di consueto in questo periodo, in America si sono svolti gli Upfronts in cui i principali network annunciano il palinsesti per la nuova stagione, tra novità e conferme. Molte le serie televisive che debutteranno in autunno e tra queste tre telefilm hanno catturato in maniera particolare la mia attenzione: si tratta ovviamente di tre serie in costume!

La prima novità è Reign di The CW. Questo telefilm si ispira alla figura di Mary Stuart, la celebre Regina di Scozia, che approda in Francia per sposare il principe Francis. Un drama storico tra intrighi di corte e amore! Una storia interessante quella di Mary che poco è stata raccontata tra cinema e tv, quindi questa è una buona occasione per conoscerne meglio la vita! Questa è senza dubbio la novità che m'interessa di più!



















La seconda novità è il super-anticipato spin off di Once Upon A Time: Once Upon A Time in Wonderland. La serie, naturalmente, è incentrata sulla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie reinventata in maniera alternativa e nuova proprio come Horowitz e Kitsis ci hanno abituati con la serie principale; abbiamo quindi una Alice che racconta di essere stata nel Paese delle Meraviglie e per questo viene ritenuta pazza, a peggiorare le cose c'è anche il dolore per il ricordo del fante di cuori da lei amato...
Gli autori di Once Upon A Time sono pronti a farci vivere nuove incredibili avventure!





















La terza novità è Dracula della NBC. Dai produttori di Downton Abbey, ecco una nuova versione della storia del celebre vampiro di Bram Stoker. Dracula giunge nella Londra di fine Ottocento fingendosi un ricco americano interessato alle "nuove tecnologie": il suo obiettivo è quello di vendicarsi di coloro che secoli prima lo hanno maledetto con l'immortalità... ma i suoi piani verranno messi in pericolo quando incontrerà una donna che sembra essere la reincarnazione della sua amata moglie. Ad interpretare Dracula c'è l'affascinante Jonathan Rhys Meyers... quindi è da non perdere!













15 commenti:

Ludo ha detto...

Chissà perché io non ho mai trovato Jonathan Rhys Meyer affascinate... bah, gusti antiquati, i miei, temo.

In ogni caso, non so se già sai che la BBC adatterà anche Death comes to Pemberley di P. D. James:

http://oldfriendsnewfancies.blogspot.co.uk/2013/05/sara-matthew-rhys-il-nuovo-fitzwilliam.html

Devo dire che questo mi ispira parecchio.

Babol ha detto...

Porca miseria, Dracula sarà un must see!! Spero solo non rovinino la figura del vampiro più affascinante della letteratura ç__ç

E Once Upon a Time in wonderland... mah, potrei dargli una chance. Ma la serie principale sarà rinnovata?

Federica ha detto...

Dracula, spero non deluda.
Uno dei miei personaggi letterari preferiti, assieme alla Carmilla di Le Fanu ed ai vampiri di Stephen King... e poi Jonathan Meyer a me piace tantissimo!
Buona giornata, Federica

Silvia ha detto...

@Ludo: ehehehehehehehe, beh, ognuno ha le sue preferenze! Jonathan Rhys Meyers non è in cima alla classifica dei miei attori preferiti... ma obiettivamente ne riconosco il fascino e la bellezza!!!
Sì, sì, lo so dell'imminente miniserie BBC tratta dal romanzo di P.D. James! Ad essere sincera, il cast non mi fa impazzire (a parte Matthew Goode), ma la serie promette bene! A breve leggerò anche il romanzo!

@Babol: beh, con tutti i vampiri in circolazione... Dracula è d'obbligo! Speriamo che si riveli una buona serie! Sì, Once Upon A Time è stato rinnovato per una terza stagione!

Sabina Fragola ha detto...

Ecco, Dracula forse gli darò un'occhiata... Once in wonderland invece credo che lascerò perdere perché quest'anno Horowitz e Kitsis mi hanno molto deluso con OUAT

Silvia ha detto...

@Federica: Carmilla lo dove leggere prima o poi! Non sapevo che anche Stephen King avesse trattato di vampiri...

Silvia ha detto...

@Strawberry: mah, so che la seconda stagione di OUAT ha deluso molti... a me è piaciuta! Forse è vero che è leggermente inferiore alla prima... però personalmente l'ho trovata avvincente e appassionante e aspetto con ansia la terza stagione!

Cannibal Kid ha detto...

io punto soprattutto su wonderland.
anche se purtroppo c'è da dire che once upon a time negli ultimi tempi è un pochino calato...

Federica ha detto...

io da piccola ero terrorizzata dalla regina di cuori... chissà se ora ce la farò a guardare il nuovo ouat :)

laura ha detto...

Bella l'dea di Wonderland, penso che non me la perdero' e poi non sapevo del fante di cuori :)..e magari un'occhiatina ai vampiri mi scappera'! Grazie per le segnalazioni!

Unknown ha detto...

Ho un premio per il tuo blog! http://tralestanzedianne.blogspot.it/2013/05/premio-liebster-award.html

Anonimo ha detto...

Ah abbiamo gusti molto simili!!Anche io non vedo l'ora di vedere Reign e lo spinoff di OUAT (anche io penso che,nonostante tutto,la seconda stagione non sia completamente da buttare),mentre per Dracula non so,vedremo..
Holly

Silvia ha detto...

@Marco: il promo di Wonderland è davvero emozionante! OUAT un po' forse è calato, ma è pur sempre OUAT e ci piace con i suoi pregi e difetti!

@Federica: ahahahaha, davvero ti faceva paura??!!

@laura: grazie a te!

@Anne: grazie!!!

@Holly: Reign sembra davvero promettente, non vedo l'ora che inizi!

Sara Pugliese ha detto...

le ultime due mi incuriosiscono la prima non so...qualche dubbio.

Silvia ha detto...

@Sara: magari Reign ci stupirà positivamente, invece!