E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 16 giugno 2012

Smash: Let me be your star



Serie in 15 episodi prodotta da Steven Spielberg, Smash racconta la genesi e la realizzazione di un musical incentrato sulla vita di Marilyn Monroe. Tra rivalità, amori, invidie, tradimenti ecc. il telefilm ci porta dietro le quinte di Broadway, un mondo dorato ma soprattutto competitivo. La storia segue le vicende di due famosi autori di musical, Tom e Julia, alle prese con il difficile progetto di portare in scena uno spettacolo ispirato a Marilyn, e dei personaggi che ruotano attorno al progetto tra cui il burbero regista Derek, la produttrice Eileen, interpretata da Anjelica Huston, e soprattutto le due cantanti che ambiscono al ruolo di protagonista: la corista Ivy, desiderosa di ottenere il suo primo ruolo importante e la giovane Karen, appena giunta a New York con il sogno di sfondare a Broadway.

Smash è l'appassionante viaggio alla scoperta di quel mondo glamour e luccicante che è Broadway, racconta come dietro ad un musical di successo ci sia un grandissimo lavoro fatto di impegno, competizione e spesso compromessi. Lo show è popolato da una serie di personaggi interessanti e ben tratteggiati alle prese con un mondo indubbiamente affascinante ma anche pieno di insidie. L'omaggio a Marilyn è più che riuscito: lo spettacolo che pian piano prende vita è straordinario, le canzoni scritte appositamente per questa serie sono bellissime e si spera che dal telefilm possa approdare davvero sui palcoscenici di Broadway al più presto!

Tutto il cast è convincente (con Uma Thurman guest star in 5 episodi!) e naturalmente spiccano le due stelle: Katharine McPhee nel ruolo di Karen e Megan Hilty nel ruolo di Ivy, due cantanti di grande talento. Tra le prove del musical, cover di canzoni famose piazzate qua e là nei momenti chiave e qualche sorprendente e inaspettato numero musicale (la canzone in stile Bollywood) le puntate di Smash scorrono che è un piacere! Si tratta senza dubbio di una delle serie più originali e interessanti di questa stagione, personalmente è tra le mie preferite!
Voto: 8




Katharine McPhee/Karen nel ruolo di Marilyn






Megan Hilty/Ivy nel ruolo di Marilyn



Il poster del musical che si vede durante il telefilm


7 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Avevo visto le prime 2 puntate ma non mi aveva preso...ma voglio dargli una seconda chance...:-)

Silvia ha detto...

Secondo me devi provare a vederlo tutto: puntata dopo puntata diventa sempre più interessante!

;-)

Sara Pugliese ha detto...

Ho sentito parlare di questa serie, non so, non mi convince tanto, però magari è bella. Vedrò di vedere le prime puntate.

Silvia ha detto...

Mi ha incuriosito fin da subito questa serie, e ora il tuo commento mi involgia proprio... :) ma è rpevista anche una seconda stagione?

Cannibal Kid ha detto...

serie carina, ma secondo me deve ancora esprimere il suo meglio...

Anonimo ha detto...

Ecco aspettavo questa recensione!!Appena riuscirò a trovare il tempo da dedicarle voglio proprio provare a guardarla!!
Le serie musical in genere mi piacciono,vedi per esempio Glee <3
Holly

Silvia ha detto...

@Sara: prova a vedere la prima puntata, magari ti piace!

@Phoebes: sì, sì, ci sarà la seconda serie, è prevista per l'inizio del 2013!

@Marco: beh, mi aspetto grandi cose dalla seconda stagione! Ha grandi margini di miglioramento!

@Holly: se ti piace Glee, allora amerai anche questo telefilm, vedrai!