E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 14 giugno 2012

Il gioco di Jane Austen su Facebook!



E' risaputo che il successo di Jane Austen, da 200 anni a questa parte, non conosce rallentamenti e in queste ore la Zia, a testimonianza ancora una volta di quanto sia amata, è sbarcata anche su Facebook!!! Infatti, da un paio di giorni è disponibile sul social network un gioco che ha per protagonista la Zia Jane e il suo mondo! Il gioco si chiama Jane Austen's Rogues & Romance e con pochi clic trasporta il giocatore all'interno del mondo austeniano tra Pemberley, Barton Cottage, Hartfield ecc. Prodotto da Legacy Interactive e BBC, questo gioco non potrà non appassionare tutti gli amanti dei romanzi austeniani!

Naturalmente io aspettavo da mesi che il gioco fosse disponibile! Infatti, era stato annunciato per marzo ma ha subito qualche rinvio... però devo dire che l'attesa è stata ripagata perché il gioco è fantastico!!! Eh, sì, io ci gioco già da tre giorni e lo adoro!!! Sono alle fasi iniziali ma pian piano sto prendendo confidenza con il meccanismo! Praticamente, il gioco consiste nel trovare vari oggetti nascosti nelle diverse scene (come al Barton Cottage) e poi possiamo arredare la nostra magione con mobili, suppellettili e ninnoli vari! Questo, ovviamente, è solo l'inizio: sono sicura che andando avanti col gioco si potranno fare tante altre cose!

Insomma, tutto è stato fatto con la massima cura, ogni scena è perfetta, ogni dettaglio è curato, è un gioco pensato per appassionare ogni vero amante del mondo di Jane Austen! Perché interagire con Elizabeth e Darcy, con Emma e Marianne non è il sogno di ogni Janeite? Ebbene, attraverso questo gioco possiamo essere trasportati all'interno delle pagine dei libri della Zia e vivere mille avventure Regency, come abbiamo sempre sognato!

V'invito a provare questo divertente gioco!







Barton Cottage





Chawton Cottage





Chawton Great House





Jane Austen





Elizabeth





Emma





Elinor



Marianne

10 commenti:

siberja ha detto...

Non ci credo!! Devo assolutamente giocarci! *__*

Silvia ha detto...

Ehehehehehehe, è tutto vero!!! Ti piacerà, è carinissimo!!!!

;-)

Anonimo ha detto...

Che idea bellissima!!!
Holly

Sabina Fragola ha detto...

carinoooo!!! adesso corro a giocarci!!! ^^

Ophelinha ha detto...

anch'io lo aspettavo da tempo :)

Silvia ha detto...

Anch'io lo aspettavo da molto, però purtroppo devo ammettere che il tipo di gioco non mi entusiasma particolarmente... però non riesco a dire di no alle atmosfere austeniane! E poi dobbiamo assolutamente ritrovare i Darcy!! :)

Petali rossi ha detto...

Ci giocherò assolutamente!

Sara Pugliese ha detto...

troppo bello, grazie per la segnalazione

Silvia ha detto...

@Holly: ehehehehe, già!!!

@Strawberry: ti piacerà, vedrai!

@Ophelinha: ^_^

@Phoebes: mah, magari questo è solo l'inizio e poi si potranno fare altre cose oltre che trovare oggetti nascosti nelle varie scene!

@Petali rossi: è da non perdere!!!

@Sara: prego!!!

Scix ha detto...

fantastico ora si che sono fregata...:-) <3