E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 29 giugno 2012

Sherlock




Cosa accade se sali su una macchina del tempo, torni nell'Inghilterra ottocentesca, prendi Sherlock Holmes, Watson e gli altri personaggi di Conan Doyle e li porti fino ai giorni nostri? Accade che dai vita ad un telefilm veramente geniale! E' quello che hanno fatto Mark Gattiss e Steven Moffatt per la BBC mettendo in scena una versione moderna e aggiornata del celebre detective di Baker Street; se poi hai un protagonista eccezionale e sopra le righe come Benedict Cumberbatch, assolutamente straordinario e a suo agio con tutti i tic di Sherlock, e un dottor Watson gentile e dolcemente malinconico cui dà volto Martin Freeman, allora il successo è assicurato! Il risultato è un telefilm ironico, avvincente, pieno di colpi di scena ed emozionante, in cui i personaggi di Conan Doyle si trovano perfettamente a loro agio trasportati ai giorni nostri tra pc, blog e cellulari! Sono così perfetti da sembrare nati per essere raccontati ai giorni nostri! Oltre che essere una serie splendidamente scritta e interpretata (dallo stesso Gattiss nel ruolo di Mycroft Holmes), è una serie che ha il pregio di mostrare, puntata dopo puntata, una Londra smagliante e incantevole, quando vedo uno scorcio della città non posso che emozionarmi! Finora sono andate in onda due stagioni da tre episodi l'una e si attende la terza, che non mancherà di divertire e coinvolgere come le altre!

Voto: 8,5

Link: sigla






Sherlock e John





La nemesi di Sherlock, Jim Moriarty: ammetto che, a parte il duo protagonista, è lui il mio personaggio preferito! Andrew Scott è veramente fantastico!!!



14 commenti:

Sara Pugliese ha detto...

bella, bellissima, stratosferica serie

Anonimo ha detto...

Sai che ne ho sentito parlare,ma non avevo mai realizzato che fosse ambientata ai giorni nostri?
La devo assolutamente vedere!!
Holly

Silvia ha detto...

@Sara: ti quoto pienamente!!!!

@Holly: sì, sì, è ambientata ai giorni nostri! E credimi, è assolutamente geniale!!! La devi recuperare, ti appassionerà, vedrai!!!

Lucy ha detto...

Mi piace tantissimo! La mia preferita

Silvia ha detto...

@Lucy: ^_^

M. ha detto...

Anche a me è piaciuto moltissimo! Spero che ne facciano una seconda e, soprattutto, che riesca ad arrivare al pubblico italiano.
Potete trovare le mie opinioni più estesamente sul mio blog, qui:
http://cipriaemerletti.blogspot.it/2012/01/sherlock-2010-adattamento-tv-moderno.html

Silvia ha detto...

@Irene: credo che la terza serie la gireranno nel 2013!
Grazie della segnalazione: l'avevo letta la tua bella recensione!

Anonimo ha detto...

Moriarty è il mio personaggio preferito! Con tutta probabilità a causa delle grandi doti recitative di Andre Scott.
Ludo.

Silvia ha detto...

Una serie favolosa!!!! :D

Silvia ha detto...

@Ludo: sì, sì, è così! Andrew Scott è talmente bravo al punto che è riuscito a rendere il suo villain affascinante quanto l'eroe della serie! E' assolutamente adorabile!!!

@Phoebes: ehehehehe, la BBC non delude mai!

Anonimo ha detto...

Ho scoperto solo ora che Andrew Scott ha vinto il BAFTA 2012 come best supporting character proprio per Moriarty. Bravo Andrew!
Ludo.

Silvia ha detto...

@Ludo: sì, sì, ha vinto un meritatissimo Bafta... ed è stato così carino e adorabile durante i ringraziamenti per il premio!!!

Sabina Fragola ha detto...

Contenta sia piaciuto anche a te!!! ^^
Io ho visto le due stagioni in 3 giorni...semplicemente fantastica! ^^

Silvia ha detto...

@Strawberry: è impossibile non amare questa serie!!!