Versione steampunk del romanzo di Dumas con Athos, Porthos, Aramis, D'Artagnan e gli intrighi di Richelieu e Milady, I tre moschettieri di Paul W. S. Anderson è un film moderno, visionario e terribilmente kitsch! Tra navi volanti e scene che ricordano Matrix, è eccessivo e autoironico e anche se probabilmente si discosta parecchio dallo spirito dell'originale di Dumas - tutti per uno, uno per tutti a parte - è un film che incredibilmente funziona! Perché riesce a raggiungere l'obiettivo che si è prefissato: divertire e intrattenere con ottime scene d'azione ed effetti speciali; infatti, non ambisce ad essere l'ennesima trasposizione di un classico della letteratura portato già tante volte sullo schermo, ma piuttosto uno spettacolare videogioco avventuroso e folle che non annoia mai! Il risultato è un film piacevole e pieno di humour! Ho apprezzato moltissimo tutto il cast, soprattutto Milla Jovovich, ancora in un ruolo bello tosto ma almeno stavolta indossa dei vestiti stupendi!
Voto: 7,5
5 commenti:
Non male, anche se qualcosa di più si poteva fare nel film.
Ecco, già il fatto che ci sia di mezzo lo steampunk mi intriga! Devo recuperare anche questo.
@Sara: probabilmente sì, ma penso che l'obiettivo del regista fosse esattamente quello di realizzare in questo modo il film!
@Vele Ivy: se ti appassiona lo steampunk allora apprezzerai questo film!
L'ho visto e concordo che in certi punti è davvero "assurdo"..ma non penso avesse alcuna pretesa di essere fedele al libro!!
Io mi sono divertita a vederlo..e che sorpresa "Mr. Darcy" versione moschettiere :)
Holly
@Holly: ehehehehe, sì, Matthew McFadyen in questo film è davvero esilarante!!!
Posta un commento