E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 26 marzo 2016

Love & Friendship: trailer e non solo...

Presentato a gennaio al Sundance, uscirà a maggio in America Love & Friendship: trasposizione cinematografica di Lady Susan, opera giovanile di Jane Austen. Il film, con protagonista Kate Beckinsale, racconta di Lady Susan una vedova disposta a ricorrere a ogni sorta di intrigo pur di raggiungere i suoi obiettivi. Jane Austen è sempre Jane Austen e il suo spirito si ritrova facilmente anche nelle sue opere giovanili che, seppur ancora lontane dai romanzi che l'hanno resa celebre, però già dimostravano tutto il suo incredibile talento nell'osservare pregi e difetti delle persone!
Il trailer del film promette bene! Speriamo che esca presto anche in Italia!

Ecco il trailer...





Questo è il poster...









4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia avrei una domanda: ma Lady Susan non e' incompiuto? Si sa qualcosa su come hanno deciso di portare avanti la storia?
Grazie!
Holly

Silvia ha detto...

No, non è incompiuto! Ha un vero e proprio finale la storia! Si tratta di un'opera giovanile... quindi pur non avendo la maturità dei romanzi più famosi è comunque un'opera già ben delineata e con una sua identità! Le opere incompiute sono quei romanzi che aveva iniziato a scrivere in età matura e che poi non ha concluso per la malattia o per altre ragioni. Comunque, Lady Susan ce l'ha un finale!

;-)

Anonimo ha detto...

Ah perfetto,allora mi confondo sicuramente con qualcos'altro!Allora provvedero' a leggero :)
Grazie per essere sempre cosi' informata e gentile!
Holly

Silvia ha detto...

Più che altro è un racconto! Non è molto lungo!
Grazie a te!

;-)