E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 22 marzo 2016

A Quiet Passion: un film sulla vita di Emily Dickinson

A Febbraio durante il Festival di Berlino è stato presentato A Quiet Passion, film che ripercorre la vita della poetessa americana Emily Dickinson dagli anni giovanili fino agli ultimi giorni. La pellicola sembra sia stata accolta molto favorevolmente dalla critica e vede Cynthia Nixon nel ruolo della protagonista e Jennifer Ehle nel ruolo della sorella Lavinia. Ancora non c'è una data di uscita nelle sale del film, ma indubbiamente il progetto è molto, molto interessante e la speranza è che A Quiet Passion possa avere la visibilità che merita.

Ecco qualche immagine del film...



















6 commenti:

Daniela ha detto...

Finalmente, nessuno ancora ci aveva pensato e credo fosse tempo di dedicare alla più grande poetessa americana di ogni tempo una pellicola che le rendesse merito, questa è davvero una splendida notizia per me, io trovo una rispondenza emotiva nei suoi versi come in quelli di nessun'altro, grazie carissima Silvia !

Con un abbraccio colmo di affetto e di stima, ti auguro una bellissima settimana e ti porgo i miei più sentiti auguri per una Felice S.Pasqua,
con tutto il cuore

Dany

Silvia ha detto...

Sì, anch'io sono molto contenta che finalmente le abbiano dedicato un film: ci voleva proprio! Tra l'altro, la notizia di questo progetto risaliva già a qualche anno fa e non avendo più letto niente a tal proposito... avevo persino temuto che non venisse mai girato! Sono sicura che sarà un bel film!

;-)

Anonimo ha detto...

Non ne sapevo niente!Ottima notizia!Mi piace molto Emily Dickinson e sono proprio curiosa di vedere un film sulla sua vita.
Holly

Silvia ha detto...

@Holly: non se ne è parlato molto di questo film... ma è davvero un ottimo progetto!

;-)

Vanessa Varini ha detto...

È una poetessa straordinaria Emily Dickinson! Questo film mi incuriosisce molto!😊

Silvia ha detto...

@vanessa: sì, Emily Dickinson è una poetessa davvero unica!

;-)