E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 20 marzo 2016

E se Audrey Hepburn avesse interpretato Elizabeth Bennet?



Questa è un'immagine di Audrey Hepburn tratta da Guerra e pace.
L'ambientazione di inizio Ottocento e gli abiti stile impero rimandano facilmente all'epoca di Jane Austen. Ed io, effettivamente, ogni volta che vedo una foto di Audrey Hepburn in Guerra e pace me la immagino sempre nei panni di Elizabeth Bennet o di un'altra eroina austeniana! Sarebbe stata assolutamente perfetta nel ruolo di Elizabeth Bennet! E' un peccato che una versione cinematografica di Orgoglio e pregiudizio fosse stata fatta nel 1940 (versione carina e simpatica... ma troppo a tinte pastello e con costumi sbagliati per poter essere credibile): se Hollywood avesse aspettato una quindicina d'anni per realizzare quel film avrebbe potuto trovare proprio in Audrey Hepburn la protagonista ideale (e volendo avrebbero potuto riutilizzare i costumi stile impero di Guerra e pace). Purtroppo una versione così di Orgoglio e pregiudizio non è stata realizzata e quindi non sapremo mai come sarebbe stata Audrey Hepburn nei panni di Elizabeth Bennet... ma sicuramente sarebbe risultata incantevole come in ogni altro film da lei interpretato!

2 commenti:

Vanessa Varini ha detto...

Concordo assolutamente😍 sarebbe stata perfetta per interpretare Elizabeth Bennet! In "Guerra e Pace" era splendida come in tutti i suoi film❤ i miei preferiti sono "Colazione da Tiffany" e "Sabrina"!😊

Silvia ha detto...

Già, sarebbe stata una perfetta Elizabeth! Anch'io adoro tutti i suoi film, ma il mio preferito in assoluto è "Sabrina"!

;-)