E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 2 dicembre 2010

Una variazione chapliniana sul ghiaccio: Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat!



Voglio farvi vedere qualcosa di veramente incantevole! Questo blog adora l'Ottocento... ma adora anche altre cose: come per esempio lo sport! Sono, in effetti, una grande appassionata di sport e amo guardare in tv i grandi eventi sportivi. Uno degli sport che preferisco è il pattinaggio di figura, le evoluzioni che fanno i pattinatori sul ghiaccio sono eccezionali. Ieri stavo guardando una gara quando mi sono imbattuta nel programma più bello che abbia mai visto, eseguito dai due pattinatori francesi Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat. Un programma bellissimo ispirato a Charlie Chaplin! Da grande fan di Chaplin non potevo non adorarlo! Nello specifico le musiche sono un medley chapliniano tratto da Luci della città e Tempi moderni. La Péchalat interpreta il ruolo della fioraia cieca di Luci della città, mentre Bourzat è un perfetto Charlot sia nelle espressioni del volto sia nei movimenti! Assolutamente adorabili! La performance ha in sé tutta la delicatezza del film (che vi consiglio di vedere) ed è un vero piacere per gli occhi! Non per niente questa coppia sta vincendo medaglie d'oro dappertutto ultimamente! Da notare i gesti che fa lui all'inizio del programma, quasi magici! E fate caso quando dal taschino della giacca tira fuori un fiore!
La Péchalat ha dichiarato che il loro non è un Chaplin in bianco e nero ma a colori... e che colori, direi!
Questo video si riferisce alla recente Cup of China e il commento credo sia in lingua russa!
Godetevelo, ne vale la pena!

4 commenti:

Vele/Ivy ha detto...

Anch'io adoro il pattinaggio sul ghiaccio!! Sono troppo contenta quando lo fanno vedere su Rai Sport, è una gioia per gli occhi *___*

Silvia ha detto...

Hai proprio ragione! Peccato che non abbia lo stesso risalto di sport come il calcio o i motori... E' uno sport che dovrebbe essere più pubblicizzato in Italia| Ma per fortuna Rai Sport non manca di mandare in onda gli eventi che riguardano il pattinaggio!

Federica ha detto...

hai mai visto il film caso mai con fabio volo? ti piacerebbe! :)

Silvia ha detto...

No, non l'ho visto! Però mi ricordo il videoclip di Elisa e c'erano due pattinatori!