E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 12 novembre 2012

Passione e fantasia sul ghiaccio!

Da qualche settimana è ricominciata la stagione degli sport invernali, nel caso specifico del pattinaggio sul ghiaccio! Era da tempo che volevo dedicare un post alla mia coppia preferita di Ice Dance, i francesi Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat! Si tratta di una delle coppie più di talento e di successo, Campioni d'Europa da due anni,  collezionano successi in tutte le competizioni. Li seguo e tifo per loro da tre anni, da quando mi capitò di vedere casualmente uno dei loro programmi; durante il Trofeo Bompard del novembre del 2010, stavo seguendo la gara, quando scesero sul ghiaccio e iniziarono il loro programma libero ispirato a Charlie Chaplin... beh, dopo dieci secondi già li adoravo! Un po' perché io stravedo per Chaplin e quindi non potevo non amare un'esibizione che lo omaggiava, un po' perché nessuna delle altre coppie mi aveva colpita così tanto! Da quel giorno, ho seguito sempre le loro gare e non ho mai mancato di tifare per loro! I programmi che presentano sono sempre pieni di passione, di fantasia e originalità... non sono mai banali, ma riescono sempre ad essere particolari e diversi dagli altri! Mi emozionano come nessun'altra coppia di Ice Dance riesce a fare!

La stagione appena iniziata ha già regalato loro i primi successi e già spero che possano riconfermarsi Campioni d'Europa a gennaio!

Ecco un po' di immagini e video dei loro programmi... per entrare nel loro magico mondo!

Il mitico Charlie Chaplin Medley
(Free Dance 2010/2011)





















Il tema di Lara
(Short Dance 2010/2011)





















La Mummia e il Faraone
(Free Dance 2011/2012)

















9 commenti:

Sabina Fragola ha detto...

Il pattinaggio sul ghiaccio mi ha sempre affascinato tanto...non conoscevo questa coppia, ma sembrano davvero bravissimi!

Silvia ha detto...

Sono i migliori, garantito!!!! ^_^

Sara Pugliese ha detto...

bellissimi, io e mia madre adoriamo vedere il pattinaggio

Silvia ha detto...

@Sara: è uno sport così romantico e suggestivo!

;-)

M. ha detto...

Anche io amo molto il pattinaggio artistico. Pur se guardandolo solo attraverso lo schermo di una televisione si respira un'atmosfera fiabesca, profumata, eterea, romantica...è un rito per me e mia mamma.
Questi due ragazzi poi sono bravissimi...e lui è anche un gran bel ragazzo!!!!

Silvia ha detto...

@Irene: hai usato tutti gli aggettivi giusti per descrivere la magia del pattinaggio artistico!!!! Ahahahahahahaha, sì, lui è davvero bello: infatti ho una cotta per lui!!!!

;-)

Silvia ha detto...

La mummia e il Faraone me lo ricordo! Era bellissimo!!!

Anonimo ha detto...

Mi piace molto questa tua passione per il pattinaggio artistico..e devo ammettere che loro due sono molto bravi!!!Inoltre hanno dei costumi di scena bellissimi..
Holly

Silvia ha detto...

@Phoebes: ehhh, sì, molto, molto originale!!!

@Holly: grazie!! E' vero, i loro costumi sono sempre curatissimi!!!