E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 2 aprile 2012

Contenuti speciali di Niamh delle fate

La belle dame sans merci, immagina tratta da www.viona-art.com


Conclusa la pubblicazione degli episodi di Niamh delle fate le sorprese non finiscono! Infatti, Vele Ivy ed io abbiamo preparato una serie di "contenuti speciali": approfondimenti circa le tematiche affrontate nel racconto, utili per capire più a fondo il contesto della storia e per rivivere ancora un po' le emozioni che ci hanno accompagnato in queste settimane! Tali approfondimenti verteranno sul movimento Preraffaellita - dalle origini a Waterhouse, ultimo esponente di questa corrente -, su John Keats e la sua splendida ballata che è stata grande fonte d'ispirazione per noi e sulle regole e convenzioni del matrimonio vittoriano, che hanno condizionato in maniera tragica l'epilogo della storia d'amore tra Niamh e Thomas. La novità riguardante questi approfondimenti è che non saranno pubblicati in entrambi i blog, ma saranno divisi: su www.colorarelavita.blogspot.com Vele Ivy pubblicherà i tre approfondimenti sui Preraffaelliti, mentre io sul mio blog pubblicherò quelli su Keats e sul matrimonio vittoriano; vi invitiamo pertanto a leggere i post di entrambi i blog per conoscere meglio questi argomenti!
Prima di questi approfondimenti, però, pubblicheremo due post sul Making of del racconto: un behind the scenes per scoprire i retroscena e le curiosità che stanno dietro alla nascita della storia, un'avventura straordinaria dal titolo Niamh delle fate!
Terminati questi contenuti speciali sarà la volta del gran finale: pubblicheremo infatti l'ebook da scaricare liberamente che riunirà tutta la storia! Sì, proprio l'ebook ampiamente annunciato al termine di ogni episodio pubblicato nei blog! Vi invitiamo fin da ora a non perdere l'occasione di leggere l'ebook perché sarà una sorta di Director's cut dal momento che saranno presenti molte parti inedite del racconto, parti mai lette, che vi aiuteranno a svelare meglio tanti altri punti della storia!
Continuate a vivere le emozioni di Niamh delle fate insieme a noi!
Lunedì prossimo ci sarà una pausa per le vacanze di Pasqua, quindi il primo contenuto speciale ci sarà lunedì 16 aprile!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima e gradita sorpresa!!
Ecco a cosa alludevi nel post scorso quando mi hai risposto che ci sarebbero state novità..
Non vedo l'ora di leggere i contenuti speciali e anche il making of!Sono curiosissima :)
E chissà che non possiate presto deliziarci con un'altra collaborazione!!
Holly
ps.gli approfondimenti speciali saranno presenti anche nell'ebook?

Sara Pugliese ha detto...

che bella l'immagine scelta per il post

Silvia ha detto...

@Holly: sì, sì, i contenuti speciali saranno presenti anche nell'ebook!

@Sara: sì, è un'immagine straordinaria!

Vele Ivy ha detto...

Grazie ragazze, continuate a seguirci!