E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 2 aprile 2012

Contenuti speciali di Niamh delle fate

La belle dame sans merci, immagina tratta da www.viona-art.com


Conclusa la pubblicazione degli episodi di Niamh delle fate le sorprese non finiscono! Infatti, Vele Ivy ed io abbiamo preparato una serie di "contenuti speciali": approfondimenti circa le tematiche affrontate nel racconto, utili per capire più a fondo il contesto della storia e per rivivere ancora un po' le emozioni che ci hanno accompagnato in queste settimane! Tali approfondimenti verteranno sul movimento Preraffaellita - dalle origini a Waterhouse, ultimo esponente di questa corrente -, su John Keats e la sua splendida ballata che è stata grande fonte d'ispirazione per noi e sulle regole e convenzioni del matrimonio vittoriano, che hanno condizionato in maniera tragica l'epilogo della storia d'amore tra Niamh e Thomas. La novità riguardante questi approfondimenti è che non saranno pubblicati in entrambi i blog, ma saranno divisi: su www.colorarelavita.blogspot.com Vele Ivy pubblicherà i tre approfondimenti sui Preraffaelliti, mentre io sul mio blog pubblicherò quelli su Keats e sul matrimonio vittoriano; vi invitiamo pertanto a leggere i post di entrambi i blog per conoscere meglio questi argomenti!
Prima di questi approfondimenti, però, pubblicheremo due post sul Making of del racconto: un behind the scenes per scoprire i retroscena e le curiosità che stanno dietro alla nascita della storia, un'avventura straordinaria dal titolo Niamh delle fate!
Terminati questi contenuti speciali sarà la volta del gran finale: pubblicheremo infatti l'ebook da scaricare liberamente che riunirà tutta la storia! Sì, proprio l'ebook ampiamente annunciato al termine di ogni episodio pubblicato nei blog! Vi invitiamo fin da ora a non perdere l'occasione di leggere l'ebook perché sarà una sorta di Director's cut dal momento che saranno presenti molte parti inedite del racconto, parti mai lette, che vi aiuteranno a svelare meglio tanti altri punti della storia!
Continuate a vivere le emozioni di Niamh delle fate insieme a noi!
Lunedì prossimo ci sarà una pausa per le vacanze di Pasqua, quindi il primo contenuto speciale ci sarà lunedì 16 aprile!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima e gradita sorpresa!!
Ecco a cosa alludevi nel post scorso quando mi hai risposto che ci sarebbero state novità..
Non vedo l'ora di leggere i contenuti speciali e anche il making of!Sono curiosissima :)
E chissà che non possiate presto deliziarci con un'altra collaborazione!!
Holly
ps.gli approfondimenti speciali saranno presenti anche nell'ebook?

Sara ha detto...

che bella l'immagine scelta per il post

Silvia ha detto...

@Holly: sì, sì, i contenuti speciali saranno presenti anche nell'ebook!

@Sara: sì, è un'immagine straordinaria!

Vele Ivy ha detto...

Grazie ragazze, continuate a seguirci!