E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 3 novembre 2011

I love London: diario di viaggio - settimo giorno




Eccoci arrivati all'ultima tappa del mio racconto londinese, martedì 2 agosto! Un'ultima giornata più che mai intensa! Al mattino ci siamo dirette a Buckingham Palace per visitarlo e vedere finalmente l'abito da sposa di Kate, in mostra per tutto il periodo estivo. Per arrivare a Palazzo siamo tornate di nuovo a St. James's Park e ancora una volta ne abbiamo ammirato le bellezze, i fiori, i colori... Giunte a Buckingham c'era una fila incredibile per entrare! Tanto che ci abbiamo messo almeno due ore per fare i biglietti e dopo abbiamo dovuto aspettare le tre del pomeriggio per entrare. Dopo aver fatto un giro, siamo tornate in orario per entrare finalmente a Buckingham Palace... e lì siamo state rapite dallo splendore e dall'incanto! Infatti, se esternamente il palazzo è abbastanza semplice e sobrio, al suo interno è straordinariamente bello, riccamente decorato, pieno di quadri e mobili fantastici! Ogni stanza si è rivelata una sorpresa! Abbiamo visto una bella mostra dedicata alle opere di Fabergé (la famiglia reale ne era molto appassionata) e... poi è arrivato il momento più atteso... alla sala dove era esposto l'abito da sposa di Kate!!!! L'abito si trovava al centro della sala e faceva il suo effetto! In televisione aveva fatto la sua figura, ma vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa: l'abbiamo ammirato nella sua interezza e abbiamo potuto notare tanti piccoli dettagli che in tv non si erano notati, come le decorazioni sulla gonna e il velo! Nella sala erano esposte anche le scarpe, il bouquet, gli orecchini e la tiara. Inoltre c'era un video in cui la stilista, Sarah Burton, spiegava tutta la realizzazione del vestito! A completare l'esposizione c'erano le foto ufficiali scattate a Buckingham il giorno del matrimonio e una riproduzione della torta nuziale!!! Uscite felici e soddisfatte dal palazzo, gli splendidi giardini di Buckingham hanno allietato ancora di più la nostra giornata... tutto quel verde, gli alberi dalle forme più originali... ci hanno fatto sentire parte di quel luogo incantato...

Terminata la visita a Buckingham Palace, abbiamo deciso di andare a vedere la Torre di Londra: purtroppo era tardi per visitarla all'interno e quindi ci siamo limitate a fare qualche foto dall'esterno; poi siamo andate sul Tower Bridge, uno dei simboli di Londra, un ponte enorme e straordinario! L'abbiamo attraversato e ne abbiamo approfittato per ammirare la città da un punto così privilegiato. Scese dall'altro lato, abbiamo potuto vedere la nave-museo Belfast ormeggiata a Londra dal 1971.

E così si è conclusa l'ultima giornata a Londra: infatti il giorno dopo avevamo il pullman per l'aereoporto in tarda mattinata e quindi non abbiamo potuto vedere nient'altro, se non andare a fare una passeggiata a Regent's Park in attesa del pullman. Il viaggio è stato indimenticabile, sono tornata portando nel cuore mille emozioni, emozioni per una città davvero unica e magica... che spero di poter rivedere presto!

Ecco le foto della giornata!








St. James's Park















Direzione Buckingham Palace!






La mostra dedicata all'abito da sposa di Kate







Uscendo da Buckingham Palace...






Gli splendidi giardini di Buckingham Palace













































Direzione Torre di Londra...






La Torre di Londra




















Tower Bridge


































































La nave-museo Belfast





Spero che questo mio diario di viaggio vi sia piaciuto! Vi ricordo che qui, qui, qui, qui e qui potrete trovare i post precedenti!

5 commenti:

Francesca D. ha detto...

Ah, Londra, ci dovrei tornare...
Ci sono stata solo una volta, a fine novembre, e si congelava!
Le tue foto del giardino di Buckingam mi hanno convinto che questa città meriterebbe anche una visita estiva!
Bellissime foto, grazie per questo diario di viaggio, ho preso appunti per il mio prossimo soggiorno alla City!

Alice ha detto...

Ciao! Sono appena "approdata" quasi per caso su questo bellissimo ed interessante blog. Come te adoro Londra, l'Inghilterra, la Storia e i film in costume: non vedo l'ora di finire di leggere il resto del resoconto del viaggio. Complimenti e a presto. Alice
PS: non sai cosa avrei dato per vedere dal vivo l'abito di Kate...^_^

Silvia ha detto...

@Francesca: credo che Londra sia unica in tutte le stagioni e meriti più di una visita! L'estate è però senza dubbio la stagione migliore per vederla! Devi assolutamente tornare a Londra: è una città così ricca che un solo viaggio non basta per conoscerla pienamente...

@Alice: benvenuta nel mio blog! Grazie dei complimenti! Ehhh, sì, andare a Londra proprio nel periodo in cui c'era in mostra l'abito di Kate è stata una fortuna! E' stato bellissimo poterlo vedere da vicino! Spero che in seguito verrà esposto in un'altra mostra in modo che possano vederlo tutti!

Petali rossi ha detto...

Ho adorato ogni singolo giorno della tua vacanza! Quando andrò a Londra giuro che prenderò spunto dalla tua eserienza. E' tutto così dettagliato e organizzato!

Silvia ha detto...

@Petali rossi: grazie!!! Sono contenta che i miei post ti siano stati utili! Ti auguro di andare a Londra il più presto possibile!

;-)