E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 25 settembre 2011

Spettacolo Spettacolare: la colonna sonora di Moulin Rouge!




Se dico Moulin Rouge non si può fare a meno di pensare ad alcune delle canzoni più famose della storia della musica degli ultimi decenni! Questo è il piatto forte del film: non musiche originali da musical ma canzoni subito riconoscibili che non puoi fare a meno di amare! E allora venite con me all'interno di questo Spettacolo Spettacolare... torniamo lì, al Moulin Rouge, e lasciamo che la musica faccia il resto...

There was a boy a very strange enchanted boy... subito si parte con Nature Boy! Poi c'è la celebre Lady Marmalade... Poteva mancare il can-can? No, siamo al Moulin Rouge! Eccolo: Because we can. Finalmente arriva il Diamante Splendente, la stella del Moulin Rouge... e il ritmo della notte cresce! Siamo nell'elefante, l'atmosfera è romantica... tutte le luci di Parigi si accendono... ma chi è stato? Certo, lui: Christian che intona Your song! Che la rivoluzione bohémien abbia inizio! Satine lo sa... che un giorno volerà via... Ecco a voi le ballerine del Moulin Rouge! Satine e Christian devono essere amanti: solo così diventeranno eroi! Elephant Love Medley. La canzone segreta degli innamorati... perché canticchiandola o fischiettandola sapranno sempre che il loro è un amore vero... Come what may. L'amore ci farà diventare matti... parola dell'argentino! Un pizzico di musica vintage non guasta in questo spettacolo! Al Moulin Rouge va in scena uno spettacolo indiano e il perfido Maharaja vuole la verità! Si soffre, il trucco si sta sciogliendo... ma bisogna sorridere lo stesso: lo spettacolo deve continuare! Siamo giunti alla fine... ma rimangono ancora i titoli di coda!

Vi siete divertiti? Se sì, v'invito a tornare quando volete... al Moulin Rouge!




5 commenti:

GG ha detto...

Sono tutte canzoni sempre presenti nel mio ipod...ovviamente la mia preferita è Come what may...<3

Giada ;-)

Silvia ha detto...

Come what may è stupenda! E pensare che non era stata scritta per Moulin Rouge ma per il film precedente di Baz Luhrmann, Romeo + Juliet, solo che allora non fu utilizzata e così Baz penso d'inserirla tra le canzoni di Moulin Rouge!

;-)

GG ha detto...

Non sapevo! Grazie per la chicca! ;-)

Silvia ha detto...

Prego! E' un retroscena curioso! In effetti, Come what may non ha avuto la nomination all'Oscar come miglior canzone originale perché non era stata scritta per Moulin Rouge...

;-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ...sto disperatamente cercando la versione originale di one day i'll fly away...riesco a trovare solo quella cortissima del film....ma guardando Amici l' ho sentita cantare da Angela ed era un po' diversa....qualcuno ne conosce il titolo???
Grazie milleee