Il post di oggi è dedicato al protagonista maschile di Moulin Rouge: Christian!
Christian è un giovane inglese di buona famiglia che decide di lasciarsi tutto alle spalle per iniziare una nuova vita seguendo i valori nei quali crede: quelli di Verità, Bellezza, Libertà e Amore che sono i valori bohémien. Christian è un idealista, un puro di cuore e crede fermamente che solo i sentimenti autentici possono cambiare il mondo e deciso a sposarli in pieno si trasferisce in quel di Parigi nel quartiere dei sognatori per eccellenza, Montmartre. Vuole diventare uno scrittore e raccontare di quei valori che lo animano... ma non avendo mai amato come può raccontarli? Il destino mette sulla sua strada i coloratissimi e svampiti bohémiens capitanati da Toulouse-Lautrec i quali gli insegnano ad avere fiducia nelle proprie convinzioni e lo introducono alla corte di Zidler al Moulin Rouge; lì l'incontro con la bellissima Satine cambierà per sempre la sua vita! Grazie all'amore per Satine, Christian può finalmente mettere in pratica quei valori di purezza e autenticità nei quali crede fermamente, può finalmente essere se stesso e soprattutto può abbracciare quella libertà che solo l'amore può dare alle persone. La loro relazione è travagliata, piena di pericoli a causa del Duca e deve essere tenuta nascosta... ma è anche l'espressione massima del vero amore, quello che non vuole niente in cambio. Purtroppo è un grande amore destinato ad essere breve: prima il Duca li separa e poi la malattia di Satine strappano per sempre a Christian la sua amata, eppure Satine prima di esalare l'ultimo respiro tra le sue braccia gli dice di non disperarsi ma di scrivere e raccontare la loro storia perché non deve essere perduta, deve rimanere nella memoria... dal momento che quando si è amato tanto non si può essere disperati: l'amore rimane sempre. Così Christian nella sua stanza di scrittore squattrinato scrive la sua storia d'amore spettacolare... un amore che non avrà mai fine.
Christian c'insegna a vivere la nostra vita in modo autentico, seguendo i nostri sentimenti... Tutto quello che ci serve è Amore!
9 commenti:
Quanto ho pianto alla fine del film, quando muore Satine! Però poi è bellissima la frase che dice Christian: La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare.
Hai ragione!!!
;-)
Greеtіngs frоm Carolina! Ӏ'm bored to death at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break. I love the info you present here and can't wаit tο take a look whеn
I get home. Ι'm shocked at how fast your blog loaded on my mobile .. I'm nоt eѵen using WIFI, just 3G .
. Anyways, very good blog!
http://my.οpera.com/i80equiрment/abοut/
Feel free to visit my weblog ... boom trucks
ӏ ԁοn't know if it's juѕt me or if
perhaps evеrybοԁy else еxрerienсing problemѕ with
your webѕite. It loοks like some of
thе tеxt in уouг pоsts are running
off the scrеen. Can sοmebody elѕe please
commеnt anԁ lеt me know іf this is happening
tο them too? Thіs may be a pгoblеm wіth my
internet browser beсause I've had this happen previously. Cheers
Here is my webpage - tens machines
I vіsited mаny wеb pages but
the audio qualіty for auԁio sοngs cuгrent at this website is actuаlly excеllent.
Also viѕit mу blog ... tens units
What's up, after reading this remarkable paragraph i am as well glad to share my familiarity here with colleagues.
My web-site; irving Tax
my web site > Taxi service Irving Tx
Неllo there! I јust wish to give you a big thumbs up foг youг
eхcellеnt information you have here on thiѕ pοst.
I will be coming back to уouг webѕіte for more ѕoon.
Herе iѕ my wеblog ... Irving Tx Taxi
It's very straightforward to find out any topic on web as compared to books, as I found this post at this web page.
My website make money buying and selling cars
Surviving a Paphos Car Hire Damage ClaimYou need to rent the car with a full tank of petrol and electric motor.
We've told how they took deposits for holiday cars which never materialised. We retire and bring our savings to a bank in paphos car hire.
Feel free to surf to my blog: brokeboysboxers.com
Posta un commento