E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 6 settembre 2011

Gymnopedie No.1 - Satie



Do il via alla serie di post per celebrare il decimo anniversario di Moulin Rouge con un pezzo bellissimo composto da Erik Satie, una musica davvero magica! Questo pezzo non è direttamente collegato al film ma Satie è un personaggio che compare: fa parte del gruppo di bohémiens che aiuta Christian a mettere in scena lo spettacolo per il Moulin Rouge. Buon ascolto!

5 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Che bello Moulin Rouge e che piangere nel finale... quante lacrime la prima volta che l'ho visto! E poi le canzoni mi fanno impazzire, infatti ho anche il cd con la colonna sonora!

Silvia ha detto...

Pensa, io non ho mai pianto... nemmeno la prima volta che l'ho visto, quel lontano 29 settembre 2001! Forse perché nonostante Satine muoia... il fatto che lei abbia conosciuto l'amore vero e quindi sia morta senza rimpianti mi dà un incredibile senso di pace! Il cd è stupendo, non mi stanco mai di ascoltare quelle canzoni!

;-)

Pupottina ha detto...

molto bello questo pezzo!!!
trasmette un senso di tranquillità ma anche di malinconia

**RaMa** ha detto...

Adoro Moulin Rouge! Quest'estate, quando mi sono ritrovata sotto quel magico mulino a Parigi, mi sono venuti i brividi a pensare al film che mi ha fatto sognare così tanto.. Questo pezzo è stupendo *.*

Silvia ha detto...

@Pupottina: è vero... ma è una dolce malinconia!

@RaMa: sei stata a Parigi e hai visto il Moulin Rouge??? Meraviglia!!! E' il mio sogno vederlo!!! Pensa, quando qualcuno va a Parigi io mi faccio sempre mandare la cartolina con l'immagine del Moulin Rouge, sono proprio fissata!