Nella notte sono stati consegnati i 73esimi Golden Globe.
Ennio Morricone ha vinto il Golden Globe per la miglior colonna sonora originale per The Hateful Eight. Quentin Tarantino, regista del film, ha ritirato il premio al posto del maestro italiano e nel ringraziare ha paragonato Morricone a grandi compositori come Mozart e Beethoven!
Fa incetta di premi Revenant-Redivivo di Alejandro Gonzalez Inarritu che vince nelle categorie miglior film drammatico, miglior regista e miglior attore protagonista con Leonardo DiCaprio. Migliore attrice drammatica è Brie Larson per Room.
Nella categoria Commedia o Musical ha trionfato The Martian di Ridley Scott e il protagonista del film Matt Damon si è aggiudicato il Golden Globe come miglior attore protagonista. Migliore attrice brillante è Jennifer Lawrence per Joy.
Kate Winslet ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista per Steve Jobs e Sylvester Stallone ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per Creed.
Migliore sceneggiatura è quella del film su Steve Jobs. Migliore canzone originale è Writing's on the wall di Sam Smith per la colonna sonora di Spectre. Miglior film d'animazione è Inside Out. Il premio per il miglior film straniero è andato all'ungherese Son of Saul. Infine, a Denzel Washington è andato il premio alla carriera.
Ecco le immagini della serata...
Tarantino ringrazia per il premio a Ennio Morricone
Inarritu con i premi per il miglior film drammatico e miglior regista
Leonardo DiCaprio miglior attore drammatico
Brie Larson migliore attrice drammatica
Ridley Scott e i produttori di The Martian
Matt Damon miglior attore brillante
Jennifer Lawrence migliore attrice brillante
Kate Winslet migliore attrice non protagonista
Sylvester Stallone miglior attore non protagonista
Il regista ungherese di Son of Saul, miglior film straniero
I creatori di Inside Out
Lo sceneggiatore di Steve Jobs
Sam Smith e il premio per la canzone di Spectre
Il premio alla carriera a Denzel Washington
Nessun commento:
Posta un commento