E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 10 settembre 2015

Elisabetta II, long may she reign!



Da ieri la regina Elisabetta II è il sovrano ad aver regnato più a lungo nella storia della monarchia britannica! Con 63 anni, 7 mesi e 2 giorni Elisabetta ha superato il record di longevità detenuto dalla regina Vittoria, sul trono dal 1837 al 1901.
Elisabetta è diventata regina il 6 febbraio del 1952 e da allora non si è più fermata, segnando record su record! Così dopo aver festeggiato il 60esimo anno di regno nel 2012, ecco arrivare il traguardo più importante, un traguardo di longevità che probabilmente rimarrà tale anche in futuro perché è difficile credere che un altro sovrano potrà mai regnare tanto a lungo sul trono d'Inghilterra!
Questi oltre sessanta anni di regno possono benissimo essere definiti la "seconda epoca elisabettiana", epoca di grandi cambiamenti e innovazioni in cui Elisabetta è sempre stata protagonista.
Ammiro Elisabetta perché è una regina - una donna - che è riuscita a regnare per così tanti anni e a diventare un punto di riferimento per i suoi sudditi, proprio come hanno fatto prima di lei altre due celebri regine, Elisabetta I e Vittoria. 
A quasi 90 anni la regina sembra pronta per affrontare ancora tanti anni sul trono e a mantenere viva ancora per molto l'identità stessa della corona britannica!

Long may she reign!





1952





2015

2 commenti:

Federica ha detto...

una donna che ha fatto la storia!

Silvia ha detto...

Ehehehehehehehehe!!! Sì!!!!

;-)