E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 21 novembre 2013

Lost in Florida: diario di viaggio - St. Augustine

Oggi vi racconterò di una graziosa cittadina della Florida che ho visitato durante il mio viaggio: St. Augustine.
Questa cittadina di fondazione e influenza spagnola è stata stata fondata nel 1565 ed è considerata la città più antica degli Stati Uniti!!!

Siamo partiti la mattina presto da Orlando e in un paio d'ore l'abbiamo raggiunta. St. Augustine è conservata molto, molto bene e si vede che ci tiene a mantenere la sua identità "antica" anche e soprattutto a beneficio del turismo!
Appena arrivati, abbiamo ammirato il Castillo de San Marcos, una roccaforte spagnola che affaccia proprio sul mare. Poi ci siamo avviati verso il centro storico, sulla strada c'era una graziosa chiesetta: dentro i canti religiosi erano suonati a volume altissimo!
Il centro storico di St. Augustine è pieno di negozietti veramente carini e caratteristici e davvero a tratti sembra di essere trasportati indietro nel tempo! Ci sono persino delle donne che se ne vanno in giro in costume d'epoca, il tutto per ribadire il primato di città più antica d'America di St. Augustine!
Una delle cose più belle da vedere è indubbiamente la scuola! Una scuola di legno che è certificata come la scuola più antica d'America.

Al termine del giro nel centro storico, siamo andati a vedere il faro: io adoro i fari e quello di St. Augustine è bellissimo e anch'esso antico! Infine, abbiamo fatto un giro sul pontile che affaccia sull'azzurro mare della Florida!

Ecco le foto della giornata...




















Castillo de San Marcos




























Perché anche in America... il mio cuore va sempre a finire lì...
















La chiesa




















A St. Augustine è pieno di questi negozi che ti consentono di vestirti in abiti ottocenteschi e poi ti scattano una foto in perfetto stile "ritratto d'epoca"!!!








Ecco una donna vestita in abiti d'epoca!












Questo era il giardino di un negozio che vendeva tutti questi gingilletti ed era bellissimo: sembrava quasi un giardino fatato o qualcosa del genere!!!








Un'altra donna vestita in abiti d'epoca!






La scuola più antica d'America
















Il faro

















4 commenti:

Federica ha detto...

stavo guardando le foto anche del post precedente... è proprio vero che negli usa trovi tutto ed il contrario di tutto, dalla tuta spaziale alla più antica scuola :)

laura ha detto...

E' pazzesco! Sei passata dal futuro al passato e per di più' in America che tipicamente non è' nota per il secondo...bellissimi posti da visitate, non conoscevo questo aspetto della Florida. Molto interessante, grazie ;)

Sabina Fragola ha detto...

Per un Paese relativamente "giovane" come gli States, S. Augustine deve essere davvero un cimelio e un sito di grande importanza storica... anche se gli americani non amano mai troppo il passato... a ogni modo, la trovo deliziosa, gran bel reportage e che voglia di essere lì!

Anonimo ha detto...

Adoro i colori di queste foto!!Sono così intensi..e la cittadina è molto carina e caratteristica!!Si vede che ci tengono a ribadire il loro primato :)
Holly