E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 27 novembre 2013

Lost in Florida: diario di viaggio - Epcot e Hollywood Studios

Quinto appuntamento con il racconto del mio viaggio in Florida!
Oggi si torna nuovamente a Disney World: vi parlerò infatti di altri due parchi, Epcot e Hollywood Studios.

Siamo arrivati puntuali all'apertura per non perdere nemmeno un istante, visto che dovevamo vedere non uno ma ben due parchi in un giorno.
A Epcot ci sono una o due attrazioni e non di più perché fondamentalmente le vere attrazioni di questo parco sono i padiglioni che rappresentano ognuno un Paese del mondo; praticamente si tratta di 11 padiglioni che ricostruiscono in miniatura i monumenti e/o gli edifici tipici di una nazione, i Paesi rappresentati sono: Canada, Gran Bretagna, Francia, Marocco, Giappone, Italia, Germania, Norvegia, Cina, Messico e Stati Uniti. In ogni padiglione ci sono ristoranti e negozi di souvenir tipici del Paese in questione e spesso i ragazzi che vi lavorano vestono in costume tradizionale! Epcot è simpatico, certo... è costruito sugli stereotipi di ciascuna nazione... però è simpatico vedere la Torre Eiffel nel bel mezzo della Florida!!!
Nel ristorante del padiglione italiano lavora la mia amica e quel giorno, approfittando che era di turno, siamo andati ad Epcot proprio per vedere dove lavora. Prima di raggiungere il padiglione italiano, abbiamo attraversato quello del Canada, quello inglese (a vedere quel tocco di Inghilterra, anche se fake, mi si è aperto il cuore!), quello francese (qui mi sono fatta la fotografia con Belle! perché in ogni padiglione ci si può fare la foto con il personaggio Disney simbolo di quel Paese), quello del Marocco, quello giapponese (adoro il Giappone e questo padiglione è stato uno dei miei preferiti! Tra l'altro, mi sono fatta la foto con la ragazza che lavorava nel negozio di souvenir perché indossava il kimono ed era così simpatica! Quando ha sentito che eravamo italiani mi chiedeva in inglese come si dicevano determinate parole in italiano - tipo ciao o grazie - e rideva tutta contenta, poi dopo che ci siamo fatte la foto l'ho ringraziata in giapponese - ho sempre sognato di dire qualche parola in giapponese a un giapponese! - e le ho fatto l'inchino!!! Tutto questo sempre nel bel mezzo della Florida...). Abbiamo proseguito per il padiglione americano (quello meno bello, a dirla tutta) e infine siamo giunti a quello italiano, che ricostruisce Venezia con tanto di Piazza San Marco e gondole... anche se come canzone di sottofondo ce n'era una napoletana! Dopo aver visto il ristorante dove lavora la mia amica, siamo corsi a prendere il battello per raggiungere l'altro parco: Hollywood Studios.

Hollywood Studios, che si raggiunge in venti minuti con il battello, è un parco dall'atmosfera vintage: infatti il design dei negozi e di tutto ciò che si trova lì è vagamente anni '50! Ci sono poche attrazioni (tra cui la torre del terrore - già il nome è tutto un programma - che sarebbe una specie di ascensore che sale fino ad una certa altezza e poi precipita giù a tutta velocità e al buio... Ovviamente io non l'ho fatta...), perché soprattutto fanno molti spettacoli. Siccome avevamo poco tempo (il parco chiudeva alle 19,00) abbiamo visto il musical de La bella e la bestia e uno spettacolo di stuntman ispirato a Indiana Jones. Tempo che la mia amica - che nel frattempo ci aveva raggiunti -  ha fatto un paio di attrazioni (la già citata torre del terrore e una sorta di simulatore di Star Wars) e abbiamo ripreso il battello per tornare ad Epcot.

A Epcot dovevamo visitare ancora alcuni padiglioni (Cina, Germania, Norvegia e Messico) ma purtroppo a quell'ora stavano già chiudendo tutto e non si potevano più visitare i negozi, solo i ristoranti rimanevano aperti; così abbiamo potuto vedere i restanti padiglioni dall'esterno e basta. Anche perché di lì a poco ci sarebbe stato uno spettacolo di fuochi d'artificio. I vari padiglioni sono raccolti intorno ad un lago al cui centro c'è una specie di isoletta e da lì hanno fatto i fuochi d'artificio! Uno spettacolo veramente bellissimo!

Al termine dello spettacolo, ormai Epcot stava per chiudere e ci siamo avviati verso l'uscita, salutando quel bizzarro piccolo scorcio di mondo in miniatura!

Ecco le foto della giornata...




L'entrata di Epcot










Padiglione del Canada






Padiglione inglese












Cosa s'intravede laggiù? ... ma è la Torre Eiffel!!! Nel bel mezzo della Florida...






Padiglione francese














Souvenir di Maria Antonietta








Ecco Belle!






Padiglione del Marocco
















Padiglione giapponese
















Padiglione americano






Padiglione italiano




















Eccoci a Hollywood Studios








Il musical de La bella e la bestia














Walt Disney






E lassù spunta la pubblicità di Once Upon A Time!






Fuochi d'artificio a Epcot


(TO BE CONTINUED...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che strano parco!!Ma molto curioso :)
Holly