E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 23 novembre 2013

Lost in Florida : diario di viaggio - Magic Kingdom

Terzo post relativo al racconto del mio viaggio in Florida: oggi vi racconto della prima tappa a Walt Disney World, al Magic Kingdom!

Il Disney World di Orlando è diviso in quattro parchi: Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot e Hollywood Studios; naturalmente io non vedevo l'ora di visitare il Magic Kingdom che è quello a tema Disney!

Il Magic Kingdom sembra davvero un luogo magico in cui tutto è possibile! Un posto in cui i bambini sono nel loro regno e dove gli adulti possono tornare bambini almeno per un giorno! La magia si respira appena arrivi: tra canzoni Disney in sottofondo e mille colori.
Devo dire che ho sempre avuto il desiderio di andare a Disneyland Paris almeno una volta nella vita... e non avrei mai pensato che, invece, mi sarei ritrovata a Disney World dall'altra parte del mondo!!! Anche perché di italiani lì (e in Florida in generale) non ce ne sono, quindi mi rendo conto di quanto sia stato straordinario per me andare a Orlando invece che a Parigi!

La cosa che maggiormente mi ha stupita di Disney World è questa: lì mi sono resa conto della portata dell'impero creato da Walt Disney! Mi sono resa conto più che mai dell'importanza e dell'impatto che questo marchio ha sulla società, sul mondo. Lì è tutto più grande, magnifico e veramente lascia senza parole. Ti rendi conto che davvero sembra incredibile che tutto questo impero è iniziato con un topo!

Siamo arrivati al Magic Kingdom puntuali all'apertura e, come dicevo, la magica atmosfera ci ha subito contagiati! Appena entrati all'interno del parco (dopo averlo raggiunto con un treno!) ci si trova subito davanti la Main Street, piena di negozietti di souvenir, che era tutta addobbata per Halloween, perché lì in America già settimane prima del 31 ottobre addobbano con zucche, fantasmi e mostriciattoli! Attraversata la strada principale si raggiunge il Castello di Cenerentola: vero e proprio simbolo Disney! Il castello è veramente fantastico e poco dopo che siamo arrivati è iniziato uno spettacolo con tanti personaggi tra cui Topolino, Minnie, Peter Pan, la strega di Biancaneve e tre delle principesse principali (Cenerentola, Aurora e Biancaneve) che danzavano con i rispettivi principi; il tutto tra fuochi d'artificio e canzoni disneyane!
Al termine dello spettacolo al castello, siamo partiti alla caccia di attrazioni da fare! Allora ad un certo punto, arriviamo davanti al cosiddetto "Ariel's Grotto" ed entriamo per fare la fila, pensando fosse l'attrazione della Sirenetta... invece dopo un'estenuante ora di fila quando finalmente entriamo scopriamo che c'era la ragazza che impersonava Ariel per fare la foto con lei!!! Quindi abbiamo perso un'ora inutilmente! Appena usciti da lì, pochi metri più avanti c'era la vera attrazione della Sirenetta e con poca fila siamo riusciti a farla: si tratta di un percorso che racconta la storia del film, un'attrazione davvero carinissima! Usciti da lì, ovviamente io puntavo all'attrazione de La bella e la bestia! La casa di Belle è davvero deliziosa, ricostruita uguale al cartone animato! E si vede anche il castello della Bestia in lontananza! Peccato che l'attrazione in sé sia abbastanza deludente: praticamente si entra in una sala con l'armadio parlante e un tizio distribuisce tra i bambini le sagome di cartone dei personaggi e ognuno di loro ne impersona uno così da raccontare la storia, poi ci si sposta nella biblioteca della Bestia e lì compare Belle che si fa le foto con i bambini e poi se ne va. Un po' deludente, ahimé. Però devo dire che il vestito giallo di Belle è qualcosa di spettacolare!!!
Dopo siamo andati a fare un'attrazione davvero carinissima: si chiama It's a small world e attraverso un percorso sull'acqua vedi tutti i Paesi del mondo simboleggiati da bambole che si muovono e cantano!
La mia attrazione preferita è stata senz'altro la Casa Stregata!!! Un percorso fatto quasi al buio tra fantasmi ed inquietanti presenze che si palesano quando meno te l'aspetti!!!
L'attrazione che mi è piaciuta di meno è stata invece una sorta di montagne russe: erano tipo dei vagoni della miniera che si lanciavano a folle velocità a strapiombo; mi era stato assicurato che fosse tranquilla, ecco perché ho accettato di farla: altrimenti avrei passato! Le montagne russe non fanno assolutamente per me... io che ho avuto paura persino del trenino a forma di bruco per i bambini a Mirabilandia!!! Quindi questa attrazione mi ha terrorizzata: sono stati i tre minuti peggiori della mia vita...
Scesi dal terribile vagone di cui sopra, abbiamo fatto una delle attrazioni più celebri: I pirati dei Caraibi!!! E poteva forse mancare Jack Sparrow?!
In seguito, siamo andati a fare la Jungle Cruise: una carinissima crociera attraverso la giungla, dove di tanto in tanto spuntava qualche animale selvaggio! Tra l'altro, la ragazza che faceva da guida era molto simpatica: aveva una tale parlantina... al punto che ci ha raccontato la storia della sua vita!!!

A quel punto, ormai il tramonto era vicino e siamo tornati davanti al castello di Cenerentola per riposarci e aspettare l'arrivo della mia amica, che stava per staccare da Epcot e ci avrebbe raggiunti di lì a poco.

Il resto della giornata, il Magic Kingdom by night, ve lo racconterò nel prossimo post!

Intanto, ecco le foto...




E subito all'arrivo... la pubblicità di Once Upon A Time in Wonderland!!!




Che la magia abbia inizio!




Main Street








Ed ecco subito uno spettacolo animato da alcuni ballerini!








L'atmosfera di Halloween era dappertutto!!!






In lontananza s'intravede il castello...




Walt Disney e il suo alter ego




Il castello di Cenerentola è bellissimo!




Ma quanto è tenero Dumbo?!














Alice




Il circo di Dumbo




Quella che credevamo essere l'attrazione della Sirenetta...




... la vera attrazione della Sirenetta!








In fondo al mar...










Hanno ricostruito il villaggio di Belle... e poteva mancare un monumento dedicato a quello sciocco di Gaston?!




L'attrazione de La bella e la bestia




La casa di Belle




















Il vestito giallo di Belle è qualcosa di meraviglioso!






It's a small world












La torre di Rapunzel




La casa stregata






Le terribili montagne russe... mi terrorizzo solo a vedere la foto...




I pirati dei Caraibi






La crociera nella giungla





















(TO BE CONTINUED...)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E dopo una lunga assenza torno finalmente a commentare..che foto splendide Silvia!Io ho avuto la fortuna di andare a Disneyland Paris,ma questo parco sembra ancora più bello,se possibile. Ricordo che anche a me era piaciuta tanto l'attrazione "It's a small world" :)
E certo che la casa di Belle è deliziosa!!La cura dei dettagli è fenomenale.
Holly

Vele Ivy ha detto...

Questo era il post che attendevo di più!
Stupendo il castello di Cenerentola!
*___*
Dev'essere bellissimo vederlo dal vero!
PS: Silvietta, ti ho citata nel mio ultimo post!

Federica ha detto...

*_* ariel!!!