Alberto Sordi voleva essere americano... e si sentiva un americano a Roma, mentre io voglio essere inglese... quindi sono un'inglese a Roma!!! Ho una passione assoluta per tutto ciò che è british! Tanto per dirla in poche parole!!! A dirla tutta, sono proprio fissata!!! Ma l'isola britannica esercita su di me un fascino unico!!! Se durante il Decandentismo si vagheggiavano le terre esotiche... io vagheggio e sogno il Regno Unito!!! Soprattutto Inghilterra e Scozia sono nel mio cuore. E' una passione che ho nel sangue, una cosa che sento a pelle. Non so quasi come spiegarlo: ma sono immancabilmente attratta da tutto quello che ha a che fare con la Gran Bretagna! Se in tv vedo un servizio sull'Inghilterra o un programma a marchio BBC inizio a piagnucolare e a ripetere "perché non sono nata in Inghilterra?". E pensare che c'è mancato poco che io nascessi davvero in Inghilterra! Sììì!!! Perché mio nonno durante la guerra fu catturato in Africa dagli inglesi e venne portato in Inghilterra come prigioniero, ed è rimasto lì fino alla fine del conflitto, lavorando in una fattoria vicino Liverpool; alla fine della guerra, voleva rimanere e aveva pensato di farsi raggiungere da mia nonna, ma purtroppo a quel punto i prigionieri vennero rimpatriati e quindi mio nonno fu costretto a tornare in Italia. Ahhhh, che smacco! Sarei potuta nascere a Liverpool, la città dei Beatles, e a quest'ora mi sarei chiamata Sylvia... invece di Silvia... Ahhhhh! Questo per dire che ho quasi sfiorato la nazionalità inglese... nondimeno, sono sicura di avere l'Inghilterra nel DNA, nella mia anima! Sono un'inglese mancata, ma nel mio sangue qualche traccia della Union Jack c'è!!! In effetti, ho come la sensazione che nella mia vita precedente ero una dama inglese dell'Ottocento: altrimenti come si spiegherebbe questa grandissima passione? Ahhhh, l'odore della brughiera... il sapore del tè... Jane Austen... sì, devono essere lontani ricordi di una vita passata, una vita british!!!
Questa mia vita inglese passata (che serpeggia nella mia coscienza, benché io ne abbia un vago sentore) oggi si traduce in un amore per tutto, TUTTO, ciò che è made in GB! Dalla letteratura al cinema, dalla musica agli attori, dai personaggi storici ai paesaggi, passando per l'architettura... Ogni cosa che proviene dall'isola britannica io la amo, è scientifico!!! E ora ditemi, questo non è forse il segno inconfutabile che nella mia vita precedente ero inglese??!!
Con questo post vi auguro buone vacanze!
Io sto per partire per la liguria e da lì... prenderò l'aereo per Londra!!!! Finalmente mi sono decisa a prendere l'aereo così da poter realizzare il mio sogno di andare in Inghilterra!!! Sono così emozionata!!! Chissà che non trovi tracce della mia vita passata... quando ero una dama inglese!!!! Un saluto a tutti e ci sentiamo a settembre!!!
Ciao!