E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 14 luglio 2011

14 luglio...




Oggi è il 222esimo anniversario della presa della Bastiglia, un momento storico sempre importante da ricordare! E in tale data non può che tornarmi in mente Lady Oscar che muore proprio nei drammatici momenti dell'assalto, dopo aver abbracciato la causa del popolo insorto...






Tra l'altro, oggi ho comprato finalmente la biografia di Maria Antonietta scritta da Antonia Fraser: comprarla il 14 luglio significa avere un gran tempismo! E l'altro giorno ho rivisto il meraviglioso film di Sofia Coppola!




6 commenti:

Pizzico di Sale ha detto...

Anch'io l'ho letto la biografia della Fraser, e alla fine, mi sono commossa...
Complimenti per il blog, è tra i miei preferiti!
Un saluto
Meb

Silvia ha detto...

Ciao! Grazie della visita e dei complimenti!

Era da parecchio tempo che desideravo comprare questa biografia per approfondire la vita di Maria Antonietta, un personaggio ingiustamente condannato dalla storia...

Silvia O. ha detto...

Anch'io ho nello scaffale d'attesa questo libro, prima o poi lo leggerò.
Bel modo per ricordare questo anniversario storico!... Lady Oscar sarà sempre nei nostri cuori. A presto, mia cara!

Francesca D. ha detto...

Ogni volta che penso alla tragica morte di Oscar e Andrè, sigh...Mi si stringe il cuore^^
Bellissimo anime, come sai lo amo moltissimo! E bellissima anche la biografia di MA della Fraser! Io ho comprato anche 'le sei mogli di Enrico VIII' della Fraser, ha uno stile di scrittura estremamente piacevole, per nulla noioso o didascalico, come spesso accade a chi scrive di storia. Poi fammi sapere se ti è piaciuta!

Silvia ha detto...

@Sylvia-66: sì, Lady Oscar è indimenticabile! Infatti, non vedo l'ora di poter leggere il manga!!!

@Francesca: lo so che ti piace questo anime! Le sei mogli di Enrico VIII è da un po' che vorrei leggerlo! Poi fammi sapere come l'hai trovato!

Federica ha detto...

Ho adorato quel cartone animato e la Rivoluzione Francese la sapevo a memoria anche senza studiarla...se ti interessa si vendono raccolte del cartoon in un doppio cofanetto,io l'ho trovato al reparto dvd dell'Auchan,vale la pena te lo consiglio io infatti l'ho comprato cosi appena mia figlia cresce un pò lo rivedrò con lei :) baci.