E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 28 marzo 2013

Cirque du Soleil 3D: Mondi Lontani



La giovane Mia capita casualmente in una fiera di paese, lì viene invitata ad assistere all'esibizione di un affascinante trapezista, ma proprio mentre il ragazzo è alle prese con un'acrobazia particolarmente difficile... basta uno sguardo scambiato con la ragazza per tradirlo e fargli perdere la presa: così i due cadono in una voragine che li proietterà in mille mondi straordinari, folli, fantastici e dovranno fare l'impossibile per ritrovarsi...

Il Cirque du Soleil è il circo più famoso del mondo, creato da Guy Laliberté nel 1984, si avvale della collaborazione di straordinari acrobati che con la loro bravura regalano magie e sogni agli spettatori. La magia che ha conquistato tutto il mondo sbarca al cinema con una storia da una parte tutta nuova (la storia d'amore tra i due ragazzi), d'altra parte però il film è più che altro un pretesto per raccontare, omaggiare e celebrare il mondo del Cirque du Soleil attraverso i suoi spettacoli più famosi: infatti i mondi fantastici che attraversano Mia e il trapezista non sono altro che i vari spettacoli messi in scena in questo momento, come Viva Elvis o lo show dedicato ai Beatles; così si va da Las Vegas alle ambientazioni orientali, per raccontare il fantastico che si cela dietro un normale tendone! Ci sono danze nell'acqua o su galeoni volanti, ci sono epiche battaglie, ci sono colori, musiche bellissime, bizzarri personaggi e strane creature... tutto in un tripudio pirotecnico di invenzioni che elogiano la fantasia, la follia, la voglia di credere che sia possibile! Perché è proprio la fantasia la cosa più vera e autentica che abbiamo al mondo!
Ho amato tantissimo la parte dedicata allo spettacolo dei Beatles (adoro i Fab Four), sono rimasta colpita dal numero delle acrobate orientali, bellissima la luna che diventa un oceano in cui si tuffa il trapezista! Di scena in scena non facevo altro che ripetere a voce alta "E' incredibile!", perché davvero ogni singola scena di questo film lascia a bocca aperta e commuove! Non potevo smettere di provare infinita ammirazione per la bravura di questi acrobati che sfidano le leggi della gravità per regalarci qualcosa di unico e indimenticabile. La colonna sonora è splendida, i colori sono luminosi... Questo non è un film ma è un lunghissimo sogno, un folle, visionario sogno che ci trascina in mondi unici tutti da scoprire! C'insegna a credere che qualcosa di straordinario esista davvero... al di là della vita di tutti i giorni!

Voto: 8,5

6 commenti:

Sara Pugliese ha detto...

Che bello, sei riuscita a vederlo, io no. Credo che lo vedrò quando esce in home video.
Auguri di una serena Pasqua cara.

Vele Ivy ha detto...

Mi piace la definizione "un lunghissimo sogno". Promette bene!!

Anonimo ha detto...

Che bello,uscirà anche in Italia?Devo vederlo,adoro il Cirque du Soleil :)
Ne approfitto per farti tanti auguri di buona pasqua!
Holly

Silvia ha detto...

@Sara: sì, sono riuscita a vederlo! Non vedo l'ora che esca il dvd!!! Auguri anche a te!

@Vele Ivy: ehehehehehe, sì, ti assicuro che è la definizione giusta: provare per credere!!!

@Holly: è uscito il 7 febbraio in Italia! Devi assolutamente recuperarlo in home video: è stupendo! Tanti auguri anche a te!

Sara Pugliese ha detto...

Cirque du Soleil - Mondi lontani 3D sarà disponibile in Dvd e BD dal 8 maggio

Silvia ha detto...

@Sara: grazie della segnalazione!