E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 23 marzo 2013

Labyrinth



La giovane Alice Tanner, dopo una relazione finita, decide di cambiare aria e di recarsi nel sud della Francia per aiutare l'amica archeologa in alcuni scavi, cogliendo così l'occasione per vedere con i suoi occhi la casa lasciatale in eredità da una zia. Lì in maniera casuale scoprirà di essere misteriosamente legata ad una nobildonna di nome Alais vissuta a Carcassonne nel 1200. Scopriamo così la Carcassonne sotto assedio per mano dei Crociati mandati dal Papa per mettere fine a quella che considera l'eresia dei Catari, in questo contesto la giovane Alais dovrà fare di tutto per salvaguardare un'antica saggezza che non deve cadere nelle mani sbagliate.

Miniserie tratta dal romanzo di Kate Mosse I codici del labirinto, mischiando abilmente Francia del Duecento e Francia dei giorni nostri, tra intrighi, misteri, ossessioni e complotti racconta del destino di due donne separate da 800 anni che faranno di tutto per fare la cosa giusta; l'ingiusta Crociata contro i Catari, il mistero del Graal e la sete di potere che spinge diversi personaggi alle azioni più terribili pur di raggiungere i propri obiettivi... sono il leit-motiv di questa storia avvincente e piena di colpi di scena, appassionante e commovente.

Miniserie davvero bella, che annovera nel cast tanti volti noti direttamente da molte serie tv di successo e non solo, come Jessica Brown Findlay (Downton Abbey), Emun Elliott (The Paradise), Sebastian Stan (Once Upon A Time) e Tom Felton (Draco Malfoy di Harry Potter). Una serie tv che consiglio!

Voto: 8





4 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Bello! Mi affascina il collegamento tra tempi moderni ed epoca antica *___*

Silvia ha detto...

Affascina anche me e ti posso assicurare che in questa miniserie le due epoche si fondono perfettamente!

;-)

Anonimo ha detto...

caspita,lady sybil,il cappellaio matto e draco malfoy tutti insieme??devo vederlo assolutamente :)
holly

Silvia ha detto...

@Holly: ehehehehehehe, sì!!!! E' da non perdere, anche solo per il cast!!!!

;-)