giovedì 6 gennaio 2011
Balliamo?
Ecco una bellissima canzone dei One Republic "All the right moves"con scene tratte dai più famosi period drama degli ultimi anni! Naturalmente sono presenti film e miniserie austeniane (Emma, Pride and Prejudice, Northanger Abbey, Mansfield Park, Persuasion, Sense and sensibility, Becoming Jane) e altre bellissime pellicole come La duchessa, Marie Antoinette...
Incredibile come questa canzone si adatti perfettamente alle scene di ballo ottocentesche! Ma in effetti, il video ufficiale di questa canzone è proprio in costume!
Buona visione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Adorooooo! Cosa darei per poter tornare in quell'epoca!
AAAhhhh! mi hai fatto venir voglia
di guardare un bel filmaccio
questa sera.
Bello il video e grazie per l'idea!
Ma scusa se mi dilungo....ma quanti
film in costume fanno in Inghilterra
che da noi non arrivano o arrivano
dopo anni!? Tutto questo mi fa una rabbia!!!!!
Scusa lo sfogo,ma chi meglio di te
può capirmi?
Un abbraccio SUSY
Comincio dicendo Grazie perché mi hai regalato 4 minuti di viaggio nei miei sogni più belli! E concludo dicendo che mi associo a quanto dice Susy!
Che bello... vedere le immagini di questi balli fa sempre sognare!!
@Petali rossi: a chi lo dici!!!
Susy e sylvia-66: tanti, troppi sono i film in costume che noi non vedremo mai. Praticamente il 99% delle produzioni televisive in costume da noi non arrivano; purtroppo la tv italiana preferisce trasmettere soap e serie poliziesche tedesche/austriache in tutte le stagioni e non danno mai spazio a un genere diverso come appunto i film storici. Siamo infestati da serie tv che non a tutti piacciono (come per esempio a me), ma non tengono conto della possibilità di variare i palinsesti...
Con i nuovi canali del digitale terrestre (tipo Iris, Rai 4 o Rai Movie) qualche film in costume lo fanno, ma è sempre roba di poco... e comunque la speranza di vedere miniserie tv della BBC è quasi inesistente... Se almeno uscisse la versione dvd uno potrebbe sopperire al problema... ma nemmeno quello ci è concesso!
Per questo dico sempre che dovevo nascere in Inghilterra!!! Me ne convinco sempre di più!
@Vele Ivy: vero!! Danno l'idea di essere balli complicati (almeno per me che sono negata per la danza), ma sono stupendi da guardare!!
;-)
Posta un commento