Fin dall'alba dei tempi, i Minions sono sempre stati al servizio della creatura più malvagia in circolazione... il problema è che tutti i loro padroni hanno fatto una brutta fine. Così dopo aver servito il T-Rex, il cavernicolo, il faraone, Dracula e Napoleone... i Minions si sono ritirati in Antartide senza più nessun padrone da servire. Dopo un lungo periodo di inattività con la depressione che serpeggia sempre di più, Kevin ha l'idea di partire alla ricerca di un villain da servire e insieme a Stuart e Bob si mette in viaggio. Arrivati nell'America del 1968, scoprono che una certa Scarlet Overkill è la cattiva più cattiva del mondo e riescono a farsi assumere da lei come aiutanti. A quel punto, i tre Minions partono alla volta dell'Inghilterra con Scarlet e il marito Herb per portare a termine la loro missione: rubare la corona della regina Elisabetta. Dopo una serie di tragicomiche avventure chissà che i nostri intrepidi omini gialli non possano finalmente trovare il cattivissimo dei loro sogni...
Minions è il prequel dei due film della serie di Cattivissimo me ed è uno spin-off incentrato sulle creaturine gialle alla disperata ricerca di un cattivo da servire. Dopo che le loro origini ci vengono narrate in una sorta di documentario, ritroviamo i Minions depressi e senza un obiettivo al punto che uno di loro decide di fare qualcosa. Il viaggio dei tre intrepidi alla ricerca di un padrone diventa un'avventura esilarante tra road trip, impreviste incoronazioni, una regina non esattamente in pericolo e una super cattiva da rimettere al suo posto.
Il film è molto divertente anche e soprattutto perché essendo ambientato alla fine degli anni '60 è pieno di citazioni dell'epoca: dai figli dei fiori ai Beatles che camminano sulle strisce di Abbey Road, senza dimenticare la colonna sonora con il meglio del decennio! Un modo molto carino di omaggiare uno dei decenni più emblematici e rivoluzionari del Novecento!
Simpaticissima è la regina Elisabetta presente come guest star nel film, alla quale i Minions devono rubare la corona affinché la malvagia Scarlet possa regnare sull'Inghilterra! Elisabetta, imprestata al mondo dei cartoon, si rivela davvero esilarante e con un bel caratterino, dotata persino di un imperdibile humour British! Tra l'altro, Londra versione cartoon - tra Buckingham Palace, il Big Ben e la Torre - è più bella che mai!
Forse un po' deludente è proprio Scarlet: tra i Minions, la regina, Londra e tutte le citazioni varie... sembra che la super cattiva sia davvero deludente e per niente interessante, almeno secondo me.
Pur non avendo visto i due film della serie di Cattivissimo me non potevo perdermi una Londra anni Sessanta cartoon con tanto di regina Elisabetta e devo dire che ho trovato questo film sui Minions molto simpatico e divertente! Anche se qualsiasi cattivo che voglia ingaggiarli... dovrebbe prima rifletterci bene...!!!
Voto: 7
Nessun commento:
Posta un commento