E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 18 giugno 2015

Galavant



Galavant è un eroico cavaliere con il cuore spezzato: un tempo famoso per le sue gesta, decantate da tutti, ora è depresso da quando la sua amata Madalena ha sposato il perfido re Richard. Ma le cose cambiano quando Isabella, principessa di Valencia, chiede a Galavant di salvare il suo regno dall'invasione proprio di re Richard e gli assicura che Madalena lo ama ancora e lo sta aspettando. A quel punto, Galavant - galvanizzato - decide di vestire ancora i panni dell'eroe e di partire insieme a Isabella e al fido scudiero Sid per salvare Valencia e la sua amata. Tra tornei, improbabili pirati e numeri musicali... la strada dell'eroe si rivelerà piena di sorprese!




Galavant è una serie in 8 puntate della Abc incentrata sull'eroe medievale del titolo, che fin dall'infanzia sogna di essere per l'appunto un cavaliere senza macchia e senza paura. Eppure, dopo aver perso quello che considerava il suo vero amore, cade in depressione al punto da perdere la sua identità di campione. Con l'arrivo di Isabella e la sfida che lei gli propone di tornare ad essere l'eroe senza macchia e senza paura che salva un regno e la sua bella, Galavant riesce a trovare la forza di essere di nuovo quello che era.




Ma le cose non sono come lui pensa siano: Isabella in realtà lo sta ingannando, dal momento che è stato lo stesso re Richard a mandare la principessa a cercare Galavant per ucciderlo e Isabella, dal canto suo, è stata costretta all'inganno per salvare i suoi cari. Inoltre, si scoprirà ben presto che Madalena non è assolutamente una fanciulla in pericolo, ma un'avida scalatrice sociale interessata solo al potere che non rimpiange affatto il suo ex fidanzato.




Comunque, durante la strada verso Valencia, Galavant e Isabella si avvicineranno sempre di più, fino a scoprirsi incredibilmente innamorati, alla fine!




Galavant è un telefilm assolutamente esilarante! Infatti, si tratta di una serie di genere cappa e spada con influenze fiabesche ambientata nel 1256, ma raccontata in maniera divertente e spesso demenziale! Si può considerare una sorta di parodia musicale del genere cappa e spada, in cui i personaggi si rivelano macchiette comiche alle prese con numeri musicali esilaranti! Così tutto il regno canta le gesta di Galavant! L'eroe, la principessa e lo scudiero durante il tragitto cantano e si ritrovano in situazioni improbabili e anacronistiche! Re Richard, invece di essere il perfido della situazione, si rivela un personaggio comico e imbranato sempre alla ricerca dell'approvazione della moglie e della sua guardia personale! I suoi numeri musicali sono divertentissimi!




La serie, inoltre, è popolata da pirati pasticcioni e canterini e da un cuoco e un'ancella vendicativi! Così con una trama che si prende poco sul serio, al punto da essere una parodia demenziale, e diversi momenti musicali che fanno di questa serie un vero e proprio musical, Galavant si dimostra un telefilm veramente godibile che non può non essere apprezzato dalla prima all'ultima scena!
La parte musicale è una delle carte vincenti della serie! Tutte le canzoni sono divertenti e orecchiabili, con motivetti che facilmente entrano in testa; così Galavant è un musical davvero piacevole... molto più di quei tanti musical famosissimi ma che si rivelano essere, in realtà, alquanto deludenti dal punto di vista musicale, con canzoni noiose e non all'altezza della ultra ventennale (e inspiegabile) fama registrata in teatro... Le canzoni di Galavant sono, invece, bellissime e dovrebbero essere spettacoli così, con musiche così, a calcare le assi dei teatri che contano!
Davvero belli i costumi e ho amato le location. Ottimo il cast: tutti i protagonisti dimostrano doti canore eccezionali e sono perfetti per i propri ruoli! Mi ha fatto piacere vedere qua e là anche alcuni volti noti di altre serie tv di successo!

Galavant è una serie piena di ironia, esilarante e divertente! Il modo di raccontare in maniera leggera e in salsa musicale le vicende di un eroe! Una serie che ha nel non prendersi molto sul serio il suo pregio maggiore! La serie è stata rinnovata per una seconda stagione (e meno male visto il finale aperto...) e sono sicura che saprà essere ancora una volta simpatica e piacevole, con momenti di comicità assolutamente unici!

Voto: 8





































2 commenti:

Phoebes ha detto...

Questo telefilm è stupendo! Non vedo l'ora di vedere la nuova stagione!

Silvia ha detto...

Ehehehehehehehehe!!! Anch'io non vedo l'ora!!!

;-)