E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 4 luglio 2013

La terza candelina del blog...



"Sono la creatura più felice del mondo. Forse l'hanno già detto altri, ma nessuno così a ragione. Sono persino più felice di Jane; lei sorride soltanto, io rido."

(tratto da Orgoglio e pregiudizio, traduzione di Giuseppe Ierolli)

Oggi Vorrei essere un personaggio austeniano compie tre anni e sono così felice e soddisfatta di questo traguardo! Quando nel 2010 ho aperto questo blog non sapevo esattamente come si sarebbe evoluto... ma di una cosa ero certa: volevo metterci l'anima per dare fondo alla mia grandissima passione per Jane Austen, l'Ottocento inglese, i film in costume e la storia in generale. Giorno dopo giorno mi sono impegnata per renderlo uno spazio piacevole e curato e per questo sono più che mai fiera di essere giunta a questo punto! L'entusiasmo iniziale non solo non è mai diminuito... ma addirittura ogni giorno trovo nuove energie per rendere Vorrei essere un personaggio austeniano un contenitore sempre più interessante e piacevole da leggere. Colgo l'occasione per ringraziare voi che leggete e commentate i miei post perché se il blog cresce e si arricchisce è anche e soprattutto merito vostro!

Grazie di cuore a tutti!



9 commenti:

Ludo ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno!

Complimenti per il traguardo e per l'impegno impiegato perarrivarci.

In bocca al lupo per il futuro.

Kassandra Black ha detto...

tanti auguri :D

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a questo bellissimo blog!!E' sicuramente uno dei miei preferiti,lo consulto tutti i giorni per vedere se ci sono novità..e non mi delude mai!Complimenti a te Silvia per il lavoro che fai!!
Holly

Ophelinha ha detto...

auguri austeniani...festeggia con una bella tazza di lady Grey e, ovviamente, un romanzo della nostra diletta!
baci, O.

Sabina Fragola ha detto...

Tanti auguri a uno dei blog a cui sono più affezionata, perché ogni volta che passo di qui trovo notizie interessanti, curiosità integranti, storie affascinanti e tanta passione... fai un bellissimo lavoro, Silvia, continua così! ;-)

laura ha detto...

Tantissimi auguri a uno dei pochissimi blog che seguo quotidianamente e che continuero' a fare per le mille curiosita', informazioni e spunti che riesce a darmi, per la cura ed eleganza con cui si presenta sempre non venendo mai meno alla sua ispirazione d'origine. Brava Silvia davvero!!

Silvia ha detto...

Grazie a tutte!!!

^_^

Silvia ha detto...

Ops! Sono in ritardissimo!!!
TANTI AUGURI!!!!

Federica ha detto...

giungo in ritardo... ma auguri e grazie per tutte le curiosità che ci sveli!