Il secondo e ultimo volume del manga di Orgoglio e pregiudizio conferma tutte le ottime (prime) impressioni del volume precedente! I disegni sono veramente belli e curati nei minimi dettagli, i momenti più importanti della storia sono raccontati al meglio e il fumetto si conferma la perfetta, fedele trasposizione del capolavoro austeniano. Ed è così che l'emozione e la trepidazione sono le stesse come quando stai leggendo le pagine scritte dalla Zia Jane: quando Elizabeth rifiuta la prima proposta di matrimonio di Darcy, quando la nostra eroina preferita piomba a Pemberley e tra lo stupore e la meraviglia rincontra il padrone di casa, tra l'imbarazzo e un colpo al cuore, quando Lydia torna a casa fresca fresca di matrimonio con lo spregevole Wickham e si lascia sfuggire il coinvolgimento di Darcy nell'esito finale della loro scandalosa fuga. Mentre leggi il manga sei lì a trepidare, a sorridere, a commuoverti... perché se una storia è bella... rimane bella quale che sia il mezzo attraverso il quale viene raccontata! Questa è la scommessa vinta dalla brava Reiko Mochizuki: l'essere riuscita a mantenere intatto lo spirito più profondo dell'opera di Jane Austen.
Al termine del manga ci sono anche dei piccoli, interessanti approfondimenti sull'Inghilterra Regency. Ripeto ancora una volta, per tutte le Janeites questo manga è assolutamente imperdibile!
Voto: 9,5
4 commenti:
ahah molto carino il titolo del post!!!
come sempre,curiosa di leggere ;)
holly
Holly, grazie!!! ^_^
It's truly very complicated in this full of activity life to listen news on Television, therefore I only use web for that reason, and get the most up-to-date news.
My blog how to buy and sell cars for money
Thiѕ is my fіrst tіme ρay a quicκ visіt at hегe and і am genuinelу hapрy to гeaԁ everthing at alonе place.
Here is my blog: homes for rent in plano
Posta un commento