E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 29 giugno 2011

Aspettando il Mariage Princier




Manca pochissimo al secondo matrimonio dell'anno, dopo quello di William e Kate, quello tra il principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock! Evento che attendo con grandissima curiosità perché se quello celebrato ad aprile a Londra è stato definito il matrimonio del secolo, questo di Monaco sarà senza dubbio il matrimonio più glamour! Il Principato di Monaco è la cornice perfetta per un matrimonio glamour: il sapore antico di nozze principesche che incontra un contesto alla moda e vip come quello di Montecarlo, un mix esplosivo! Effettivamente, l'ultimo matrimonio di un principe regnante fu uno degli eventi mediatici più grandi della sua epoca: le nozze di Ranieri con la mitica Grace Kelly, la principessa attrice! In quel lontano 1956 il mondo sognò vedendo quelle scene in bianco e nero... e il ricordo della principessa Grace è ancora vivo!

E ora, oltre cinquant'anni dopo, toccherà ad Alberto e Charlene far tornare Monaco ai fasti di quell'epoca! Trovo che Charlene sia una donna molto elegante e graziosa e penso che non sfigurerà nel confronto con la celebre suocera! Sono curiosissima di vedere come sarà il suo abito da sposa! Pare che l'abito sarà disegnato da Armani...

Parlando di abiti, l'immagine che vedete sopra ritrae Grace Kelly il giorno del matrimonio, indossava un abito veramente splendido che a distanza di tantissimi anni ancora fa la sua figura e di certo la bellezza della sposa ha contribuito ad impreziosirlo ulteriormente.

Romantici di tutto il mondo siete avvisati: ecco un'altra favola di una Cenerentola moderna che sposa il suo principe pronta a farci sognare grazie al matrimonio più glamour dell'anno!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Silvia!

Sono Silvia, la responsabile di comunicazione di Paperblog Italia. Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Cultura e della rubrica Libri e mi piacerebbe che una Janeite entrasse a far parte dei nostri autori!

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com