E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 17 gennaio 2011

Golden Globe!

Nella notte al Beverly Hills Hotel sono stati assegnati i Golden Globe, i premi cinematografici (e televisivi) più importanti dopo gli Oscar. Una serata che ha visto fare incetta di riconoscimenti The social network il film su Facebook che ha vinto come miglior film drammatico, miglior regia a David Fincher, miglior sceneggiatore e miglior colonna sonora. The fighter, film sulla boxe, ha vinto i premi per attore e attrice non protagonisti: Christian Bale e Melissa Leo. I ragazzi stanno bene, film sulla crisi di una coppia omosessuale, ha vinto come miglior commedia e per la migliore attrice brillante: la sempre brava Annette Bening.
Grande soddisfazione per la vittoria di Colin Firth come miglior attore in un film drammatico per il ruolo di Re Giorgio VI in The king's speech! Colin si merita proprio tanto successo perché è un attore di grandissimo talento, è una persona ammodo, è sposato con un'italiana... e non dimentichiamoci che 16 anni fa è stato Mr Darcy!!! L'augurio è che il prossimo 27 febbraio possa trionfare anche agli Oscar!
Il premio come miglior attrice in un film drammatico è andato alla bellissima Natalie Portman per Black Swan, dove interpreta una ballerina psicopatica; tra l'altro, ho appena saputo che aspetta un bambino e sono molto contenta per lei: ricordo che un annetto fa avevo letto in un'intervista che desiderava trovare un bravo ragazzo per mettere su famiglia e sembra che lo abbia trovato nel coreografo del film! Auguri Natalie e figlie femmine!
A vincere una statuetta è stato anche Paul Giamatti miglior attore in un film brillante per La versione di Barney.
Premio alla carriera per il grande Robert De Niro e per i telefilm ha trionfato Glee, serie musical appena sbarcata in Italia.
Adoro le premiazioni e adesso parte il conto alla rovescia per gli Oscar! Vedremo se i risultati dei Golden Globe saranno rispettati o se ci sarà qualche colpo di scena...
Di seguito, le foto di alcuni dei vincitori!




Colin Firth ha ringraziato la moglie "senza la quale la giornata non ha senso", che uomo romantico!



Natalie Portman sempre molto elegante e ancora più bella con il pancione!




Christian Bale... con un look... beh, spero sinceramente che sia un look legato a un personaggio che deve interpretare... perché così conciato sta proprio male! Nasconde tutto il suo fascino...




La simpatica Annette Bening... che spero cambi parrucchiere al più presto...

11 commenti:

Silvia O. ha detto...

Il bravissimo Colin Firth è proprio Mr Darcy nell'animo! (a lui magari non fapiacere sentirselo dire ma tant'è!)
E' sempre bello vedere questi grandi personaggi ringraziare la persona che, restando accanto a loro, sostendoli, contribuisce al loro successo...

Silvia ha detto...

Dici che a lui dà fastidio essere ricordato come Darcy?? Eppure, è stato così magnifico allora! E poi, che ci possiamo fare, noi siamo rimantiche... e ci affezioniamo ai nostri eroi!

;-)

✿Lilly❀ ha detto...

anch'io trovo che colin firth sia davvero bravo, sono contenta per lui! e condivido anche il dissenso per il nuovo look di christian bale: figliolo, la "morte tua" è il look di equilibrium! ;-)

Silvia ha detto...

@Lilly: sììì, sono d'accordissimo: in Equilibrium era proprio la fine del mondo!!!! Ma devo dire che è sempre affascinante nei suoi film! E poi la sua capacità di perdere peso per un ruolo e poi tornare in forma prestissimo (più gnocco di prima) è ammirevole!

;-)

Cannibal Kid ha detto...

quest'anno ottime premiazioni anche per me.
natalie portman e christian bale sono praticamente i miei attori preferiti, quindi non posso che gioire.
ho pure amato the social network (sebbene personalmente avrei premiato black swan) e quindi spero che anche gli oscar diano nuove soddisfazioni..

Silvia ha detto...

@Marco: sono sicura che anche gli Oscar ci soddisferanno! Le premesse di questi Golden Globe sono troppo buone!

Vele Ivy ha detto...

Colin: bello, bravo e pure romantico! Un vero gentiluomo adatto a ruoli british, mi piace un sacco :-)

Francesca D. ha detto...

Colin Firth... *___*
Io amo quest'uomo! Lui è stato, in realtà, tre volte Darcy! Come dimenticarsi del Darcy di Bridget Jones?!XD A lui va tutta la mia stima, è un'attore di gran classe^^

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: verissimo, è il gentleman inglese per eccellenza!

@Francesca: vero, tre volte Darcy! Anche se in effetti, il Mark Darcy cinematografico è più simile al Fitzwilliam austeniano rispetto al Mark Darcy di Helen Fielding!

;-)

Andromaca ha detto...

Davvero contenta per i premi a Colin Firth, Natalie Portman e "Glee": sono questi quelli che mi hanno soddisfatta!
Colin Firth meritava già dallo scorso anno il premio Oscar, andato però giustamente a Jeff Bridges (che fascino anche lui! Che bell'uomo che è!) e credo davvero che questo sia l'anno giusto! Non vedo nemmeno grossi concorrenti!
Natalie Portman ha strameritato il Golden Globe: per me doveva già vincere la Coppa Volpi a Venezia, non immaginate che interpretazione, ed il film è bellissimo! Che tristezza, però, non vedere più accanto a Darren Aronofsky Rachel Weisz! Perché continuo a chiedermi! :-(
Contentissima, poi, per "Glee" e Kurt-Chris Colfer. Se non l'avete vista vi consiglio di recuperare questa serie perché è in continuo miglioramento. Sono arrivata alla seconda stagione e proprio il personaggio di Kurt sta scoppiando... E' una serie che affronta benissimo l'adolescenza, la diversità ecc.

Silvia ha detto...

@Andromaca: sììì, questo è l'anno di Colin! Già me lo vedo con l'Oscar! Infatti, già lo scorso anno ci speravo... ma sapevo che Jeff Bridges doveva vincerlo finalmente! Ma il nostro Colin si rifarà quest'anno! Sono contentissima anche per Natalie! E non vedo l'ora di vedere Black Swan! Sììì, anch'io sono rimasta malissimo per Rachel Weisz e Darren Aronofsky: erano una coppia così bella! Io sto vedendo la prima serie di Glee e in effetti quei ragazzi sono bravissimi!

;-)