E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 30 dicembre 2012

The best of...

Un altro anno sta per concludersi... e come sempre desidero riviverlo attraverso le immagini, i personaggi e le emozioni che lo hanno caratterizzato!


1) Miglior libro: Patricia Brent, zitella di Herbert Jenkins. Una commedia degli equivoci assolutamente deliziosa e British, un romanzo divertente e romantico su come sia difficile sfuggire all'amore quando Cupido decide di scoccare la sua freccia!






2) Miglior film: The Artist. E' possibile che un film muto e in bianco e nero possa appassionare nel 2012? Ebbene sì, se si tratta di un film straordinario come questo! Nostalgico, ironico e romantico!










3) Miglior telefilm: Once Upon A Time. Ehehehehehe, lo so, su questo non c'erano dubbi!!! Quando ho visto il primo trailer nel maggio 2011, appena dopo che era stata annunciata la produzione di questa serie, sono rimasta subito colpita perché l'idea di un telefilm incentrato sulle fiabe mi incuriosiva troppo! Poi ho visto la prima puntata... e mi sono bastati pochi minuti per capire che Once Upon A Time sarebbe diventato il mio telefilm preferito!
















4) Miglior miniserie tv: The Paradise. Vera e propria rivelazione dell'anno! Quando ho visto il trailer sono rimasta colpita dai bellissimi costumi e dall'ambientazione; puntata dopo puntata mi sono appassionata alle vicende di Denise e delle commesse del Paradise... nonché alla storia d'amore tra la ragazza e Mr Moray... Per non parlare della deliziosa colonna sonora!










5) Miglior personaggio maschile: Robert Downey Jr e Tom Hiddleston. Il primo l'ho scelto perché... non serve una ragione particolare: stiamo parlando di Robert Downey Jr!!! L'attore più talentuoso e affascinante della sua generazione! Tom Hiddleston non lo conoscevo prima... ma nel corso dell'ultimo anno l'ho trovato in qualsiasi film che ho amato: da Miss Austen Regrets a Midnight in Paris, da War Horse a Thor fino ad arrivare ovviamente a The Avengers! Tanti ruoli diversi che hanno mostrato il grande talento di questo giovane attore... inoltre è bellissimo e ha un sorriso adorabile!!! 
E non a caso entrambi sono protagonisti di una delle scene più belle di The Avengers...





6) Miglior personaggio femminile: Keira Knightley. E' la mia attrice preferita, perfetta per i film in costume che tanto amo, è una ragazza umile, simpatica, elegante. Ha la mia stessa età e io mi identifico in lei, la vedo un po' come il mio alter ego! E' l'unica e inimitabile Elizabeth Bennet e quest'anno con Anna Karenina ha dato vita ad un nuovo indimenticabile personaggio femminile della letteratura!






7) Miglior disco: La colonna sonora di W.E. - Edward e Wallis. Il film di Madonna mi è piaciuto davvero tanto, è stata una sorpresa! La colonna sonora è qualcosa di assolutamente emozionante! Ecco uno dei pezzi più belli riguardante la scena dell'abdicazione...






8) Miglior canzone: Somebody That I Used To Know. Canzone di Gotye davvero stupenda... ho scelto la versione che forse preferisco, quella cantata da Darren Criss e Matt Bomer in un episodio della terza stagione di Glee!






9-10) Miglior momento sportivo e miglior momento in assoluto: Le Olimpiadi di Londra.   Per questo evento ho creato uno slogan: "Due cose che adoro in una volta sola!", sì, perché amo alla follia Londra e adoro i Giochi Olimpici e vedere le due cose insieme è stata l'apoteosi, per me!!! La cerimonia di apertura è stata eccezionale con i rimandi alla storia e cultura inglese... momento divertentissimo, poi, quello di James Bond che va a Buckingham Palace a prendere la regina Elisabetta...














Questo è stato il mio 2012! Il vostro com'è stato? In attesa di addentrarci nel 2013...

... vi auguro un felice anno nuovo!!!

12 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Che bello, attendevo il tuo "The best off"!
Per quanto riguarda il mio 2012... la migliore collaborazione è stata nettamente quella della premiata ditta Vele/Silvia col progetto "Niamh delle fate"!

:-D

Buon anno nuovo, carissima co-autrice!!

Pupottina ha detto...

ti auguro un 2013 ricco, magico e soprattutto felice

Cannibal Kid ha detto...

grande once upon a time!

Cannibal Kid ha detto...

(non avevo dubbi sarebbe stato il tuo telefilm dell'anno...)

Anonimo ha detto...

Bellissimo post Silvia!!
Ti auguro un felice 2013..ci risentiamo l'anno prossimo! :)
Holly

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: ehehehehe, grazie!!!! Sììì, anche per me la nostra collaborazione è stata la cosa migliore del 2012!!! E il meglio deve ancora arrivare...

@Pupottina: grazie! Auguro le stesse cose a te!

@Marco: ahahahahahahaha, ma dai, come facevi a saperlo???!!! XD

@Holly: grazie! Buon anno a te e ci sentiamo... il prossimo anno!!!

laura ha detto...

Augurissimi di un super nuovo anno cara Silvia! Non vedo l'ora di vedere i nuovi postdel 2013 del tuo bellissimo blog!
Laura

Sabina Fragola ha detto...

Davvero un bel recap e mi trovi d'accordo su diversi punti...
buon anno Silvia! ^^

Federica ha detto...

lo farò anche io a breve... sapevo che avresti scekto once upon a time! :)

Silvia ha detto...

Concordo pienamente su Somebody That I Used To Know e sulla versione di Glee, che piace moltissimo anche a me!!!

E ovviamente concordo entusiasticamente anche su Robert Downey jr w Tom Hiddleston! :D

SignorinaFantasia DIY ha detto...

Il tuo blog è veramente bello complimenti :)

Anonimo ha detto...

Io non ho trovato il coraggio di guardare The paradise. Sono stata bloccata dal fatto che avessi letto e amato troppo il romanzo di Zola per riuscire ad avventurarmi nei meandri della trasposizione televisiva.
Ludo.