E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 29 gennaio 2012

Walk like an Egyptian: Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat




Si sono appena conclusi i Campionati Europei di pattinaggio sul ghiaccio di Sheffield e la mia coppia preferita di Ice Dance si è riconfermata campione d'Europa vincendo la medaglia d'oro (proprio come lo scorso anno a Berna), si tratta della coppia francese formata da Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat! Dopo la Short dance di mercoledì erano secondi e devo dire che un po' mi ero preoccupata... così durante la finale ero molto in ansia perché ci tenevo a vederli trionfare di nuovo! Da quando sono scesi in pista fino a che non è uscito il punteggio sono stata un misto di emozione e di agitazione... sensazioni che poi sono diventate un grande sorriso quando ho capito che avevano vinto loro!!! Mi sono così emozionata quando ho visto Nathalie che piangeva per la vittoria! Sono davvero contenta! Da quando li ho visti pattinare la prima volta sono subito diventati i miei preferiti perché riescono ad emozionarmi, a coinvolgermi e a divertirmi come nessun altro riesce a fare, mi piace la loro originalità, i loro programmi sono sempre particolari e magici! Sono i più bravi al mondo!!!
Questo video (il commento penso sia in giapponese) è relativo alla splendida Free dance che si ispira all'Egitto: Nathalie è la mummia e Fabian è il faraone!!! Lasciatevi incantare dalla loro magia...

10 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Ma i nostri gusti sono proprio simili!! E tra l'altro siamo acquario tutte e 2, ci hai fatto caso? ;-)
Comunque: anch'io ho seguito gli europei, il pattinaggio è una delle mie passioni.
Io mi sono emozionata, e commossa, con Plushenko. Lo seguo dal 2003, da quando ho visto per la prima volta una sua gara, e attendevo il suo ritorno con trepidazione... e non mi ha delusa! E' stato semplicemente divino.

Silvia ha detto...

Ehehehehe, vero, abbiamo tante passioni in comune!! E il segno zodiacale influisce molto!! Plushenko è piaciuto tantissimo anche a me, come sempre del resto!! Ho adorato specialmente il programma libero con la colonna sonora di Moulin Rouge!!!

;-)

Vele Ivy ha detto...

PS: ti ho inviato 3 mail, spero che ti siano arrivate senza intoppi ^___^'

Silvia ha detto...

Vado a controllare!

;-)

Sara Pugliese ha detto...

anche a me e a mia madre piace vedere il pattinaggio, non pratichiamo questo sport, ma è molto bello da vedere

Federica ha detto...

il pattinaggio artistico è bellissimo da vedere... e questa esibizione è anche molto originale!! proprio bravi!!

Silvia ha detto...

@Sara: sì, è bellissimo perché coniuga lo sport con lo spettacolo!!!

@Federica: sì, loro sono sempre originali, li adoro proprio per questo!!!

Arwen Elfa ha detto...

Anche io adoro il pattinaggio artistico - lo seguo da anni ed ho seguito anche il campionato europeo appena finito. Sono per ora in attesa dei mondiali.
Se vieni nel mio Blog ho una pagina dedicata al pattinaggio artistico.........
Plushenko è stato un Mito - pattinando praticamente con una sola gamba è riuscito ugualmente ad essere il migliore d'europa ed a fare un salto quadruplo. Mi domando cosa avrebbe potuto fare se non avesse avuto problemi al ginocchio?!?
Anche se non è il mio pattinatore preferito in assoluto mi ha emozionato moltissimo ed ora nelle competizioni tifo per lui . Visto che Stèphane Lambiel si è dato anima e corpo al professionismo ;-)
Questa coppia francese riesce ad essere sempre originale e devo dire che anche tecnicamente sono bravissimi ...... ma dal punto di vista artistico ed espressivo probabilmente la coppia italiana Cappellini La Notte li supera ...
Comunque sono bravissimi non c'è che dire ed il loro programma libero di quest'anno è innovativo al massimo (anche se per il mio gusto personale ho preferito le performances dei due russi soprattutto di quelli che per pochi decimi hanno ottenuto il terzo posto a spese dei nostri pattinatori che del resto nello Short program avevano sbagliato !

Anonimo ha detto...

Excellent article. I certainly appreciate this website.
Keep it up!

Here is my blog; waterproof heart rate monitor polar

Anonimo ha detto...

Hello, i think that i saw you visited my weblog thus i came to “return the favor”.
I'm attempting to find things to enhance my website!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

Have a look at my homepage ... fitness ball - -