E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 16 gennaio 2012

Golden Globe 2012




Eccoci al post relativo ai Golden Globe 2012! Come ogni anno, non vedevo l'ora di conoscere i risultati e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta! Il trionfatore della serata è l'incredibile film muto francese The Artist di Michel Hazanavicius che ha ottenuto tre premi: miglior film commedia/musical, miglior attore protagonista a Jean Dujardin e miglior colonna sonora; sono davvero contentissima per questi riconoscimenti! Da quando è stato presentato con successo a Cannes (premio a Dujardin come miglior attore), lo scorso maggio, ho subito capito che sarebbe stata la rivelazione cinematografica dell'anno! Da appassionata di Chaplin, ho anche una passione per i film muti e vedere un film muto trionfare nel 2012 è bellissimo! Dimostra che la magia del cinema, quella magia semplice che non ha bisogno di effetti speciali, esiste ancora! Spero che questo film e Jean Dujardin siano protagonisti anche agli Oscar! Menzione speciale per il cagnolino Uggie, vera star di The Artist!!! Miglior film drammatico è The Descendants, che vince anche il premio per il miglior attore drammatico con George Clooney. Migliore attrice drammatica è la leggendaria Meryl Streep nel ruolo della Lady di Ferro Margaret Tatcher, miglior attrice per un film commedia/musical è Michelle Williams per la sua interpretazione di Marilyn Monroe nel film My Week with Marilyn, la sua somiglianza con la diva è impressionante! Miglior attrice non protagonista è Octavia Spencer per The Help! Martin Scorsese ha vinto il premio come miglior regista per Hugo, la miglior sceneggiatura è di Woody Allen per il bellissimo Midnight in Paris, Madonna vince il premio per la migliore canzone "Masterpiece" per il suo film W.E., miglior film d'animazione è Le avventure di Tintin di Spielberg. Tra i premi televisivi spiccano Kate Winslet miglior attrice in una miniserie per Mildred Pierce e soprattutto la vittoria di Downton Abbey come miglior miniserie... e non poteva essere diversamente! Morgan Freeman ha ricevuto il premio alla carriera.

Questi premi mi entusiasmano! In attesa di scoprire i vincitori degli Oscar, ecco alcune foto dei vincitori di ieri sera!









Il cast di The Artist






Ed ecco la vera star: Uggie!!!




La mitica Meryl Streep!






Michelle Williams






L'affascinante Jean Dujardin!






George Clooney






Octavia Spencer






Elizabeth McGovern, Julian Fellowes e Hugh Bonneville... Downton Abbey!!!!!!












Kate Winslet, sempre elegantissima!






Premio alla carriera, il Cecil B. DeMille, al grandissimo Morgan Freeman!

12 commenti:

M. ha detto...

Bel resoconto cara...e come ci si aspetta non posso non saltellare di gioia sulla sedia per Downton. Sono anche molto felice per Meryl e Kate, perché sono due attrici che apprezzo molto e due donne meravigliose, dalle quali possiamo imparare molto sotto il punto di vista dello stile e dell'eleganza, ma anche dell'intelligenza.

Anonimo ha detto...

bellissima serata!!!e ovviamente il tutto è stato impreziosito dalla vittoria di downton abbey :)
e concordo con te, jean dujardin è affascinantissimo!!
Holly

Silvia ha detto...

@Irene: grazie! Anch'io sono contentissima per Downton, ma del resto non aveva rivali!!! Hai ragione, Meryl e Kate, oltre ad essere due grandissime attrici, sono anche un esempio di stile e intelligenza!

@Holly: sì, Dujardin è proprio affascinante e molto bravo! Quando ha ritirato il premio, durante il discorso, ad un certo punto ha ringraziato senza parlare, come un attore del cinema muto! E' stato davvero simpatico!

Federica ha detto...

the artist è nella mia lista dei film da vedere: lo daranno a marzo al cineforum e sicuramente non mancherò alla serata!

Silvia ha detto...

@Federica: è proprio un film da vedere!!!

;-)

Andromaca ha detto...

Qualcuno però mi dovrà spiegare che aveva George Clooney più di Michael Fassbender... A me Clooney piace molto come regista (bellissimo "Le Idi di Marzo") ma come attore lascia un pò a desiderare... Comunque vedrò quando uscirà il film!

Silvia ha detto...

@Andromaca: Le Idi di Marzo è piaciuto anche a me, infatti pensavo che avrebbe vinto Ryan Gosling! Tutto sommato non mi dispiace Clooney come attore e magari in questo film è davvero eccezionale! Io comunque per l'Oscar faccio il tifo per Jean Dujardin!

;-)

Sara Pugliese ha detto...

Il cane del il film " the artist" é spettacolare. L' Oscar potrebbe essere molto vicino per il film francese.

Silvia ha detto...

@Sara: speriamo!!!

;-)

Sabina Fragola ha detto...

un premio per te sul mio blog!

Silvia ha detto...

@Strawberry: grazie!!!

;-)

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso ed è molto carino! Sono molto contenta per Downton Abbey, e concordo con te che Kate Winslet è sempre elegantissima, per me lei e Meryl Streep erano le più belle.