Eccoci al post relativo ai Golden Globe 2012! Come ogni anno, non vedevo l'ora di conoscere i risultati e devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta! Il trionfatore della serata è l'incredibile film muto francese The Artist di Michel Hazanavicius che ha ottenuto tre premi: miglior film commedia/musical, miglior attore protagonista a Jean Dujardin e miglior colonna sonora; sono davvero contentissima per questi riconoscimenti! Da quando è stato presentato con successo a Cannes (premio a Dujardin come miglior attore), lo scorso maggio, ho subito capito che sarebbe stata la rivelazione cinematografica dell'anno! Da appassionata di Chaplin, ho anche una passione per i film muti e vedere un film muto trionfare nel 2012 è bellissimo! Dimostra che la magia del cinema, quella magia semplice che non ha bisogno di effetti speciali, esiste ancora! Spero che questo film e Jean Dujardin siano protagonisti anche agli Oscar! Menzione speciale per il cagnolino Uggie, vera star di The Artist!!! Miglior film drammatico è The Descendants, che vince anche il premio per il miglior attore drammatico con George Clooney. Migliore attrice drammatica è la leggendaria Meryl Streep nel ruolo della Lady di Ferro Margaret Tatcher, miglior attrice per un film commedia/musical è Michelle Williams per la sua interpretazione di Marilyn Monroe nel film My Week with Marilyn, la sua somiglianza con la diva è impressionante! Miglior attrice non protagonista è Octavia Spencer per The Help! Martin Scorsese ha vinto il premio come miglior regista per Hugo, la miglior sceneggiatura è di Woody Allen per il bellissimo Midnight in Paris, Madonna vince il premio per la migliore canzone "Masterpiece" per il suo film W.E., miglior film d'animazione è Le avventure di Tintin di Spielberg. Tra i premi televisivi spiccano Kate Winslet miglior attrice in una miniserie per Mildred Pierce e soprattutto la vittoria di Downton Abbey come miglior miniserie... e non poteva essere diversamente! Morgan Freeman ha ricevuto il premio alla carriera.
Questi premi mi entusiasmano! In attesa di scoprire i vincitori degli Oscar, ecco alcune foto dei vincitori di ieri sera!
Il cast di The Artist
12 commenti:
Bel resoconto cara...e come ci si aspetta non posso non saltellare di gioia sulla sedia per Downton. Sono anche molto felice per Meryl e Kate, perché sono due attrici che apprezzo molto e due donne meravigliose, dalle quali possiamo imparare molto sotto il punto di vista dello stile e dell'eleganza, ma anche dell'intelligenza.
bellissima serata!!!e ovviamente il tutto è stato impreziosito dalla vittoria di downton abbey :)
e concordo con te, jean dujardin è affascinantissimo!!
Holly
@Irene: grazie! Anch'io sono contentissima per Downton, ma del resto non aveva rivali!!! Hai ragione, Meryl e Kate, oltre ad essere due grandissime attrici, sono anche un esempio di stile e intelligenza!
@Holly: sì, Dujardin è proprio affascinante e molto bravo! Quando ha ritirato il premio, durante il discorso, ad un certo punto ha ringraziato senza parlare, come un attore del cinema muto! E' stato davvero simpatico!
the artist è nella mia lista dei film da vedere: lo daranno a marzo al cineforum e sicuramente non mancherò alla serata!
@Federica: è proprio un film da vedere!!!
;-)
Qualcuno però mi dovrà spiegare che aveva George Clooney più di Michael Fassbender... A me Clooney piace molto come regista (bellissimo "Le Idi di Marzo") ma come attore lascia un pò a desiderare... Comunque vedrò quando uscirà il film!
@Andromaca: Le Idi di Marzo è piaciuto anche a me, infatti pensavo che avrebbe vinto Ryan Gosling! Tutto sommato non mi dispiace Clooney come attore e magari in questo film è davvero eccezionale! Io comunque per l'Oscar faccio il tifo per Jean Dujardin!
;-)
Il cane del il film " the artist" é spettacolare. L' Oscar potrebbe essere molto vicino per il film francese.
@Sara: speriamo!!!
;-)
un premio per te sul mio blog!
@Strawberry: grazie!!!
;-)
Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso ed è molto carino! Sono molto contenta per Downton Abbey, e concordo con te che Kate Winslet è sempre elegantissima, per me lei e Meryl Streep erano le più belle.
Posta un commento