E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 13 gennaio 2012

La bella e la bestia: the most beautiful love story ever told!





La bella e la bestia ha appena compiuto venti anni, eppure non smette di affascinare e addirittura di far gridare al miracolo per la sua perfezione, sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista della storia e del messaggio finale. E' stato il primo film d'animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior film, cosa senza precedenti visto che all'epoca non esisteva ancora nemmeno l'Oscar per il miglior film d'animazione e quindi pensate quanto Le bella e la bestia aveva incantato per candidare un cartone animato insieme ai film con attori veri! Così dopo tanti anni, torna al cinema in 3D ancora pronto a far innamorare milioni di persone con la sua magia unica! Da oggi sarà nelle sale americane e devo ammettere che non ho mai invidiato tanto gli americani come in questo momento! Sì, perché del ritorno in sala de La bella e la bestia se ne parlava già da un paio d'anni e questa notizia mi aveva reso felice dal momento che già mi vedevo al cinema, in attesa dell'inizio del film... venti anni dopo la prima volta! E con lo stesso entusiasmo di allora! Ricordo ancora così bene quel giorno di tanti anni fa quando andai a vedere La bella e la bestia, ricordo che usciti dal cinema i miei genitori ed io avevamo riflettuto a lungo su quali animali avevano ispirato l'aspetto della Bestia, io ero rimasta affascinata dal vestito giallo di Belle e in seguito mio fratello mi aveva portato la colonna sonora che ascoltavo continuamente! Perciò già mi vedevo in un amarcord incredibile, magico e spettacolare! In Italia è stato deciso di non farlo uscire al cinema (cosa che però hanno fatto con Il re leone), ma di trasmetterlo per la prima volta in tv, sorpresa natalizia assai gradita da me, potevo forse non commuovermi per l'ennesima volta?! No, è impossibile! Questo film è nel mio cuore, è il film che mi ha fatto amare in cinema, è una magia senza fine...

Voto: 10


10 commenti:

Sara Pugliese ha detto...

si, uscirà anche in 3d. anche se è così bello che non era necessario il 3d

Silvia ha detto...

Non non era necessario il 3D, ma ultimamente va di moda... comunque, sono felice che sia tornato al cinema in grande stile!

;-)

claudia maltese ha detto...

davvero vogliono farlo in 3d??? ma no!!! che peccato! a me non piacciono tanto questi film in 3d e non vedo il motivo di rifare un capolavoro come la bella e la bestia in 3d ;_;

io lo adoravo da bambina, era il mio preferito ♥ e sopratutto adoravo lui (in versione bestia però, da principe mi delude un pochino...)

Anonimo ha detto...

cartone animato bellissimo,con un messaggio splendido..hai ragione,una delle storie d'amore più belle di sempre!!
ma quindi non ho capito,uscirà o no al cinema??
Holly

Silvia ha detto...

@claclina: neanche io sono fan del 3D, ma ormai è una moda. Ahahahahahaha, davvero non ti piace Adam versione umano? Io l'ho sempre trovato molto carino!

@Holly: solo in America esce al cinema, da noi la versione 3D è uscita in dvd.

Unknown ha detto...

anche a me è piaciuto molto! E' uno di quei cartoni che la lacrimuccia te la strappa sempre!

Silvia ha detto...

@TuristadiMestiere: eh, già, è proprio vero!

Vele Ivy ha detto...

Curiosamente... io sono d'accordo con Claclina! Anche a me piaceva di più in versione Bestia, mi faceva tenerezza! Invece in versione umana lo trovavo meno interessante, eheheh :-)

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: è vero che la Bestia fa tenerezza, soprattutto nella scena quando gioca sulla neve e quando balla con Belle! Però io lo trovo dolcissimo quando torna un essere umano e dice a Belle che è lui: mi commuovo sempre a quel punto!!!

Federica ha detto...

non sono fan del 3D ma penso che a questo e alla sirenetta non saprò dire di no :)