E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 30 marzo 2011

I tre moschettieri: il trailer

In questi giorni è uscito il trailer dell'imminente The Three Musketeers. Devo dire che aspetto questo film con grande curiosità e intendo leggere il romanzo il prima possibile. Dando una prima occhiata al trailer appare evidente l'impronta action che caratterizza il film, probabilmente molto più marcata rispetto all'originale. Sembra distanziarsi molto dai tipici period drama inglesi (in questo caso bisognerebbe dire francesi, vista l'origine geografica della storia) certamente più rigorosi e attenti al contesto storico... ma questo non significa che questa nuova versione dei Tre moschettieri non possa risultare interessante, anzi! Visivamente mi sembra molto ben fatta! E mi sembra promettere bene dal punto di vista dell'intrattenimento e divertimento! C'è una cosa che mi ha particolarmente stupita (a parte l'inquietante trucco di Orlando Bloom!!!): quando mesi fa avevo letto che Milla Jovovich avrebbe interpretato il ruolo di Milady ho pensato tutta soddisfatta "finalmente fa un film in cui non dà la caccia ai zombie e indossa dei bei vestiti" e in effetti qui non ci sono zombie e indossa dei costumi stupendi... però già dal trailer l'ho vista impegnata in un paio di scene d'azione!!! E quindi il mio desiderio di vederla in un bel ruolo in costume tranquillo non si è completamente realizzato!! Va detto che comunque alla regia c'è il di lei marito nonché regista dei vari Resident Evil, Paul W.S. Anderson, quindi c'era da immaginarselo che avrebbe dato un'impronta action e in qualche modo più moderna al film. Comunque, sarà che io amo TUTTI i film in costume in quanto tali, sarà che desidero leggere il libro da tanto, sarà che ci sono tanti attori interessanti (primo fra tutti Matthew Macfadyen), ma la mia curiosità di vedere il film è ancora più grande!!

10 commenti:

Silvia ha detto...

Io adoro i Tre Moschettieri! Il libro l'ho letto due volte, e ho letto anche si seguiti.
Cinematograficamente parlando sono affezionata alla versione del '93 con Kiefer Sutherland e Charlie Sheen: poco fedele alla trama, se non a grandi linee, ma a mio parere molto fedele nella rappresentazione dei personaggi dei moschettieri (gli altri un po' meno...)
D'altroinde, dal trailer, anche questo qui mi sembra aver poco a che fare con Dumas (sbaglio o c'è una nave volante?!?!). Però.... mi intriga molto, non posso negarlo! E neanche sapevo che stesse uscendo una nuova versione del romanzo! E poi c'è anche Christoph Waltz nella parte di Richelieur! Sono curiosissima!!!
Comunque io i romanzi te le straconsiglio! :)

Silvia ha detto...

Sì, la versione del 1993 piace anche a me!!! E ce n'è anche una del 1948 che è molto interessante! Sì, sì, è una nave volante!!! Non riesco a capire che significato abbia, di certo non è opera di Dumas, però è uno di quegli elementi che rendono il film sicuramente più spettacolare! Ripeto, visivamente mi sembra un film molto notevole! Dovrebbe uscire in ottobre, quindi non ci resta che aspettare!!!

Cercherò di leggere il romanzo prima dell'uscita del film!

;-)

*Susycottage* ha detto...

Ah beh! Se c'è anche Matthew non devo
perdermelo!!!
Susy x

Silvia ha detto...

@Susy: ehehehehe, direi che Matthew è un ottimo motivo per andare al cinema!!!

;-)

Vele Ivy ha detto...

Ma nuuuooooooooooo, come mi hanno conciato l'Orlando Bloom?? Shock!
A parte questo, quella damina combattente mi convince poco... mh... devo ammettere di partire un po' prevenuta.

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: ehehehehe, è abbastanza scioccante Orlando Bloom in questo film...

Capisco che il primo impatto possa essere scioccante! In effetti, anch'io pensavo che si trattasse di un film più tradizionale, ma poi riflettendo mi sono resa conto che da Anderson non potevo aspettarmi un film diverso! Io credo che tutto sommato una possibilità bisogna dargliela a questo film: potrebbe essere una sorpresa!

;-)

Francesca D. ha detto...

Hum...a occhio e croce non mi ispira. Ma io non riesco mai ad esser imparziale quando si tratta di Dumas: non c'è un solo film, di quelli tratti dai suoi libri, che mi sia piaciuto. Non riesco mai a ritrvarci la sua genialità...Delle precedenti dei moschettieri non ne ho apprezzata nemmeno una, e questa mi sembra piuttosto sconcertante...sarà che sono tradizionalista, e forse mi ricrederò, perchè tanto so già che mi precipiterò a vederlo quando uscirà!XD Milady è uno dei più grandi personaggi femminili della letteratura, astuta, intelligente e indipendente...fisicamente Milla è perfetta, anche se le scene action mi lasciano abbastanza perplessa perchè lei era una che agiva soprattutto con intelligenza e discrezione...Spero che non sia l'ennesima pellicola per sfoggiare le potenzialità del 3D, e spero che il mio Dumas ne esca bene, chissà! Grazie per il post!

Silvia ha detto...

@Francesca: davvero non ti è piaciuta nessuna trasposizione cinematografica dei romanzi di Dumas?? Accidenti, peccato che ad un autore tanto amato non sia stata resa giustizia come si deve al cinema...

Indubbiamente questo film inventa parecchio e dà in'impronta action assolutamente inusuale alla storia, ma potrebbe risultare interessante almeno in quanto film di puro intrattenimento! Poi certo che Dumas è un'altra cosa! Ma credo che tutto sommato almeno una possibilità bisogna concedergliela!

;-)

cecilia ha detto...

In effetti forse è meglio un action movie che non una rilettura piatta e senza respiro, come se ne sono viste in passato. Proveremo!
Complimenti per il blog, anche io sono una fan sfegatata della Austen (e anche di Sailor Moon!!), perciò ho subito deciso di inserirti nel mio blogroll :)

Silvia ha detto...

@Cecilia: grazie!!!! Gentilissima! Grazie anche della visita!

;-)