E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 30 marzo 2018

Pride and Prejudice On Ice

Si è appena conclusa un'altra stagione di pattinaggio di figura.
Quest'anno ho apprezzato in modo particolare la coppia tedesca di Ice Dance formata da Kavita Lorenz e Joti Polizoakis: i due hanno presentato un programma libero ispirato a Jane Austen! 
Il tema della Free Dance in questione è Orgoglio e pregiudizio 2005 con la meravigliosa colonna sonora di Dario Marianelli.
Ho sperato per anni di vedere un programma di danza sul ghiaccio ispirato a Orgoglio e pregiudizio e ho adorato questa performance!

Ecco il video di una gara...



mercoledì 28 marzo 2018

domenica 25 marzo 2018

Giovane donna



Giovane donna, 1824

Eduard Friedrich Leybold, 1798-1879

domenica 18 marzo 2018

Amare



Amare è così breve, e dimenticare così lungo.

(Pablo Neruda)

mercoledì 14 marzo 2018

Il ritorno di Mary Poppins /3

È stato diffuso il primo teaser trailer de Il ritorno di Mary Poppins, il sequel con protagonista Emily Blunt nel ruolo dell'amatissima tata magica. Il film si svolge una ventina di anni dopo i fatti del primo e vede Mary Poppins tornare in aiuto di Jane e Michael, ora adulti. Lin-Manuel Miranda interpreta il ruolo di Jack il lampionaio.
Il ritorno di Mary Poppins uscirà a dicembre.

Ecco il poster...




Il trailer...



lunedì 12 marzo 2018

Mary Poppins



Londra, inizio Novecento. I Banks sono una famiglia come tante: padre impiegato, madre suffragetta e due figli vivaci, Jane e Michael. Quando nel giro di poche settimane l'ennesima tata taglia la corda, Mr Banks decide di assumerne una severa e in grado di far rispettare le regole, ma l'indomani sarà Mary Poppins a presentarsi per il lavoro. Mary Poppins si dimostra da subito una tata fuori dal comune, magica e divertente, ma anche seria e sensibile; Jane e Michael vivranno tante incredibili avventure insieme a Mary Poppins e al suo amico Bert e grazie alla "umanissima" magia della tata la loro vita cambierà per sempre e soprattutto Mr Banks riuscirà a comprendere i suoi errori...

Intramontabile capolavoro Disney del 1964 con Julie Andrews e Dick Van Dyke, Mary Poppins è un classico inimitabile e senza tempo! Tratto dal romanzo di P.L. Travers, il film è incentrato su una famiglia che ha bisogno di essere aggiustata da Mary Poppins, la quale irrompe nella quotidianità di Jane e Michael e riesce a rendere magica la loro vita. I due bambini sono vivaci perché trascurati da un padre severo e sempre impegnato al lavoro e da una madre suffragetta assente e troppo impegnata a protestare per accorgersi della mancanza di affetto dei figli. Così Mary Poppins con la sua magia, i suoi colori e le sue canzoni crea un mondo splendido per quei bambini fatto di disegni che prendono vita, persone che volano per il troppo ridere e spazzacamini canterini e attraverso tali prodigi pian piano riuscirà a ricostruire il legame tra i due bambini e i loro distratti genitori. Dopo tante incomprensioni, Mr Banks in particolar modo capirà che il lavoro rischia di fargli perdere i momenti più belli con i figli e finalmente troverà il coraggio di ribellarsi alle regole e comprendere il valore della famiglia. Sarà un aquilone aggiustato a fare il miracolo...

Mary Poppins è un film bellissimo e pieno di momenti magici, personaggi buffi e divertenti e canzoni entrate nel mito! È anche un film emozionante e commovente, un film che fa riflettere su quanto sia importante la famiglia.
Julie Andrews è assolutamente deliziosa nel ruolo di Mary Poppins (Oscar come migliore attrice) e Dick Van Dyke è divertentissimo e bravissimo! Ottimi i costumi e leggendarie le canzoni scritte dai fratelli Sherman! Non sono male neanche gli effetti speciali: sorprendenti considerata l'epoca!
Mary Poppins è un film praticamente perfetto sotto ogni aspetto!

Voto: 8

sabato 10 marzo 2018

La vicenda di Ophelia

Prima foto ufficiale di Ophelia: il film con protagonista Daisy Ridley nei panni della donna amata da Amleto; la pellicola racconterà la vicenda del principe di Danimarca dal punto di vista della ragazza.

Nella foto la protagonista è insieme a Naomi Watts, la quale interpreta la madre di Amleto.