E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 10 novembre 2017

Cantiamo insieme

In Giappone nel 1991 è stato prodotto un anime ispirato alla vicenda della famiglia Trapp. Trasmesso in Italia con il titolo Cantiamo insieme, questo anime è tratto dal romanzo autobiografico scritto da Maria Augusta von Trapp nel 1949; rispetto a Tutti insieme appassionatamente, che è più romanzato, Cantiamo insieme è più fedele al romanzo e quindi più fedele alla vera storia della famiglia Trapp.
Anche se Cantiamo insieme non si ispira direttamente al musical... non mancano comunque citazioni e omaggi: a cominciare da Maria che nell'aspetto ricorda in maniera incredibile Julie Andrews! Inoltre, in alcuni episodi ci sono scene che richiamano momenti del film! E anche l'anime racconta solo la prima parte del romanzo, tralasciando la parte ambientata in America.
Negli anni Novanta ho seguito questo anime... e a quei tempi non conoscevo Tutti insieme appassionatamente, quindi solo in anni recenti ho scoperto che tecnicamente l'anime era ispirato al film e non viceversa!
Cantiamo insieme è appassionante ed emozionante come il film! Le canzoni sono molto belle! È un anime pieno di valori positivi che consiglio di vedere!













3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo!!Da piccola lo adoravo..e la sigla la so ancora a memoria :)
Holly

Silvia ha detto...

Ehehehehehehehehe!!!

;-)

Emily ha detto...

Bellissimo veramente! Amo soprattutto gli episodi incentrati sulla principessa Yvonne e quelli finali.. Molto commovente!
P.s.= questo blog è davvero STUPENDO! Complimenti❤