E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 10 maggio 2017

Il musical di Anastasia

Da qualche settimana a New York sta andando in scena con grande successo Anastasia The Musicallo spettacolo ispirato al bellissimo film d'animazione del 1997! La storia si ispira al mistero che per quasi un secolo ha aleggiato intorno alla granduchessa Anastasia: leggenda secondo la quale la più giovane delle figlie dell'ultimo Zar era riuscita a sopravvivere all'eccidio della sua famiglia. Si tratta della vicenda di una ragazza che tenta di ritrovare la sua vera identità nonostante risulti quasi impossibile credere che possa essere davvero l'ultima dei Romanov.
Scenografie e costumi sono perfetti!

Ecco qualche immagine dello spettacolo...




































Qualche clip del musical...








Il cast...



2 commenti:

Maryjane ha detto...

Essendo stata a New york proprio nella settimana in cui è uscito sarei andata volentieri a vederlo, soprattutto per via di Ramin nel cast, ma ovviamente era tutto super sold out.
L'unico mio dubbio è che togliendo il personaggio di Rasputin sia cambiata davvero molto la storia, che da un lato ha senso se gli si vuole dare una certa accuratezza storica, ma dall'altro vuol dire che non c'è Nella notte e nel buio e io sono triste perché quella canzone è stupenda! In ogni caso mi ispira davvero tantissimo!

Silvia ha detto...

Ehehehehehe, sarebbe stato davvero il massimo vederlo proprio nei giorni del suo debutto! Però immagino che sia sold out chissà per quanto tempo!
Infatti è strano che abbiano deciso di togliere il personaggio di Rasputin, considerando che per il resto sembra fedele al cartone; comunque, credo che abbiano deciso di togliere Rasputin per renderlo più simile al film del 1956 con protagonista Ingrid Bergman che è la pellicola che ha ispirato la versione animata...
Sì, deve essere un musical davvero eccezionale!

;-)