E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 4 novembre 2014

The imitation game: trailer e non solo...

In Italia uscirà a gennaio (mentre in Usa e Uk sarà nelle sale a giorni) l'attesissimo e acclamatissimo The imitation game. Diretto dal regista norvegese Morten Tyldum e interpretato da Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, The imitation game è stato acclamato come un capolavoro dai critici e addetti ai lavori di mezzo mondo. Il film racconta la storia del genio della matematica Alan Turing che durante la Seconda guerra mondiale riuscì a decrittare il famigerato codice enigma utilizzato dai tedeschi, Turing - nella segretezza di Bletchley Park insieme ad altri geni dei numeri - inventò una macchina che riuscì a decifrare enigma; il film racconta anche il dramma personale di Turing che fu perseguitato nell'Inghilterra degli anni Cinquanta a causa della sua omosessualità.
The imitation game racconta in maniera commovente e toccante la tragedia di un'epoca e la tragedia personale di un uomo ingiustamente perseguitato a cui l'umanità deve moltissimo: perché la scienza che ha reso possibile i computer la dobbiamo ad Alan Turing.

Come detto, il film è stato accolto come un capolavoro e le interpretazioni di Benedict e Keira sono già considerate le migliori delle loro carriere! The imitation game sarà sicuramente uno dei più bei film degli ultimi anni!


Due trailer del film...







Due clip del film...







Due poster...







Due characters poster...







Un po' di immagini del film...









































I commenti della critica...





























2 commenti:

Silvia ha detto...

Uffa!!!! Tocca aspettare gennaio, quindi?!? Non vedo l'ora!

Silvia ha detto...

Eh, purtroppo sì...
Anch'io non vedo l'ora!!!

;-)