E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 10 aprile 2014

L'ultima danza del principe e la rosa...

La stagione del pattinaggio sul ghiaccio è giunta ormai al termine e io volevo dedicare un post alla mia coppia preferita di Ice Dance: i francesi Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat. Questa che va concludendosi è la loro ultima stagione agonistica, carriera che si conclude con la vittoria della medaglia di bronzo ai Mondiali di Saitama, un bronzo a soli 6 centesimi dall'oro...

Da quando li ho visti per la prima volta durante il Trofeo Bompard del 2010 li ho seguiti assiduamente perché è stata una coppia sempre originale e particolare, in grado di emozionare con l'arte del pattinaggio sul ghiaccio ogni volta in maniera assolutamente unica e personale. Non hanno scelto mai programmi "classici" o scontati, ma sono sempre andati a ricercare programmi dalle tematiche originali e diversi dal solito; hanno sempre saputo distinguersi. Per questo, Nathalie e Fabian sono stati la mia coppia preferita e per questa ragione li rimpiangerò dalla prossima stagione, una stagione che sarà più triste senza di loro.

In questi anni mi hanno regalato tante emozioni e non smetterò mai di ringraziarli per avermi fatto appassionare così tanto a questo splendido sport!

I programmi che hanno presentato in questa stagione, come di consueto, si sono rivelati originali ed emozionanti, soprattutto la Free Dance ispirata al Piccolo Principe! Con queste esibizioni hanno vinto la medaglia di bronzo in Giappone...


Free Dance: Il piccolo principe e la sua rosa




























Short Dance













1 commento:

Sabina Fragola ha detto...

Non me ne intendo di pattinaggio artistico ma loro sono bellissimi insieme e mi affascinano i pattinatori, sembrano librarsi in volo! :-)