E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 4 gennaio 2014

Ultime magie sul ghiaccio...



La stagione del pattinaggio di figura sta per entrare nel vivo: infatti, tra pochi giorni ci saranno gli Europei, a marzo i Mondiali, anche se l'appuntamento clou sarà a Sochi per le Olimpiadi invernali di febbraio.
Questo bellissimo artwork che vedete, creato per pubblicizzare Art On Ice, ha per protagonista Nathalie Péchalat che insieme a Fabian Bourzat forma la mia coppia preferita di Ice Dance. Dopo la disastrosa stagione dell'anno scorso (con una free dance completamente sbagliata, la mancata partecipazione agli Europei causa infortunio di lui e il deludente sesto posto ai Mondiali), quest'anno mi aspetto grandi cose da Nathalie e Fabian... soprattutto perché sembra che questa sarà la loro ultima stagione nelle competizioni; è davvero un peccato che il mondo della danza sul ghiaccio stia per perdere la coppia più originale e ispirata degli ultimi anni, quando ho saputo la notizia ci sono rimasta malissimo, ma si sa che la carriera degli atleti è sempre abbastanza breve. L'unico desiderio che ho è che possano chiudere in bellezza la loro carriera agonistica, vincendo qualcosa di veramente importante: penso ad un nuovo oro europeo, penso al podio mondiale... ma soprattutto spero che possano chiudere la loro avventura con una medaglia olimpica! So già che vincere più del bronzo è quasi impossibile (questo non per loro demeriti, ma piuttosto perché il mondo del pattinaggio di figura tende a premiare pattinatori che scelgono programmi più classici, invece che pattinatori più originali e particolari), eppure la mia speranza è che possano concludere al top!
Quest'anno propongono due programmi molto, molto belli, soprattutto la free dance ispirata al Piccolo Principe e sono sicura che sapranno regalarmi le loro ultime, straordinarie magie sul ghiaccio!

Nessun commento: