Causa problemi tecnici, solo adesso riesco a scrivere il post sul Royal Baby. Beh, meglio tardi che mai!
Dopo una lunghissima attesa, lunedì 22 luglio è finalmente nato il futuro erede al trono d'Inghilterra: Kate ha dato alla luce suo figlio alle 16,24 e William ha assistito al parto. La notizia del lieto evento è stata data ufficialmente qualche ora dopo con l'annuncio della nascita di un bel maschietto; infatti, a dispetto delle scommesse dei bookmakers e dei rumors dei mesi precedenti che davano quasi per certa la nascita di una bambina (cosa che sembrava essere avvalorata anche dal cambio della linea di successione che da ora consente alle femmine primogenite di salire al trono anche in caso di fratelli minori), è di colore azzurro il fiocco in casa di William e Kate.
Il piccolo principe è stato presentato ai sudditi e al mondo il giorno dopo la sua nascita, il 23, quando madre e figlio sono stati dimessi dall'ospedale e i due neo-genitori sono usciti dalla porta dell'ospedale con il pargolo. Kate e William, felici più che mai, hanno risposto alle domande che venivano poste loro, William scherzando ha detto che il bambino ha molti più capelli di lui e che somiglia a Kate! La Duchessa di Cambridge era affascinante e sorridente come sempre anche dopo il parto e in molti hanno notato che il vestitino azzurro a pois bianchi che indossava ricordava moltissimo l'abito verde a pois bianchi indossato da Lady Diana nel 1982 quando aveva dato alla luce William, inoltre pare che la copertina bianca che avvolgeva il bambino fosse la stessa che aveva avvolto anche il papà. Dopo essersi intrattenuti qualche minuto, i due neo-genitori hanno sistemato il figlio su un seggiolino e sono partiti alla volta di Kensington Palace: William alla guida della macchina e Kate sul sedile posteriore insieme al bambino.
Il giorno dopo, prima di partire alla volta del Berkshire per passare qualche settimana in casa dei Middleton, William e Kate hanno ricevuto a Kensington Palace la visita della regina Elisabetta, "elettrizzata" per la nascita del bisnipote! Lì devono aver discusso anche del nome da dare al principino perché proprio poche ore dopo è stato annunciato e stavolta i bookmakers ci hanno azzeccato visto che davano come nome più probabile George! Il piccolino, infatti, è stato chiamato George Alexander Louis e sarà conosciuto come Sua Altezza Reale George Principe di Cambridge.
In attesa che il piccolo George erediti la corona (non prima di almeno mezzo secolo!), auguro tanta gioia e felicità a William e Kate per il loro bambino e per questa nuova, straordinaria avventura: perché fare i genitori è l'avventura più grande di tutte!