Un paio di settimane fa alcuni costumi de Il grande Gatsby sono stati esposti brevemente a Roma, alla Galleria Alberto Sordi. Ovviamente io non potevo perdermi questa occasione dal momento che sono un'appassionata di costumi cinematografici! I costumi esposti erano 6: i vestiti di Daisy e di Jordan (che Carey Mulligan ed Elizabeth Dibicki indossano nella prima scena del film), il costume da polo di Tom Buchanan e le divise dei domestici e del maggiordomo di casa Buchanan. Purtroppo non c'era nessuno dei costumi indossati da Leonardo DiCaprio (pare che quei costumi siano esposti nei negozi Prada di tutto il mondo), però i vestiti di Daisy e Jordan erano davvero fantastici!!! E' stato interessante poter vedere da vicino tutti i dettagli! Oltre ai costumi, c'erano anche alcuni oggetti di scena tra cui il telefono bianco dei Buchanan e un quotidiano.
Ecco alcune foto che ho scattato!
Divisa di Henri, maggiordomo dei Buchanan
Abito di Daisy
Costume da polo di Tom Buchanan
Divisa del domestico di casa Buchanan
Vestito di Jordan
7 commenti:
pur non essendo un grande esperto del settore, di certo sono tra i costumi più sfavillanti e fighi visti in un film negli ultimi anni.
Non ci posso credere!!Che fortuna!Quell'abito di Daisy è meraviglioso..
Holly
l'abito di Daisy è un perfetto biglietto da visita per presentarci il personaggio: puro e vivace come ci aspetteremmo che fosse. Peccato che non ce ne fossero di più in mostra, ma almeno c'è IL famoso telefono! ;)
che meraviglia!
Stupendi!
che fortunata!
meno male che ti sei ricordata di condividere con noi quello che hai visto :)
@Marco: sì, sono senza dubbio tra i più bei costumi cinematografici degli ultimi tempi!
@Holly: e dal vivo è ancora più bello!
@Alessia: già, peccato ci fossero solo quelli esposti, però meglio di niente! Ehehehehehe, il telefono, sì...
@Ophelinha: sì!
@Michela: già!
@Federica: certo che l'ho condiviso, il bello di avere un blog è questo!
Posta un commento