E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 27 febbraio 2012

And the Oscar goes to... 2012




Ecco un'altra meravigliosa notte degli Oscar! I risultati, infatti, mi hanno davvero entusiasmato! A trionfare non poteva che essere il miglior film degli ultimi anni: l'incredibile The Artist, il poetico e magico film muto francese, che ottiene 5 statuette tra le più ambite miglior film, miglior regia a Michel Hazanavicius, miglior attore protagonista al fantastico Jean Dujardin, miglior colonna sonora e migliori costumi. Tutti premi meritatissimi! Hugo Cabret, il film di Scorsese, vince ugualmente 5 Oscar ma tutti in categorie tecniche. Miglior attrice è l'inimitabile Meryl Streep per The Iron Lady al suo terzo Oscar! E si riconferma la più grande attrice in circolazione! Miglior attrice non protagonista è la straordinaria Octavia Spencer di The Help, miglior attore non protagonista è l'82enne Christopher Plummer per Beginners, l'attore è il più anziano vincitore di un Oscar! Woody Allen vince l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Midnight in Paris. L'Italia vince grazie a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per la scenografia di Hugo Cabret, peccato per la mancata vittoria dell'altro italiano in corsa l'animatore della Pixar Enrico Casarosa nominato per il miglior corto d'animazione La luna.

Ora vediamo qualche immagine dei vincitori!








The Artist







Michel Hazanavicius Oscar come miglior regista







Hazanavicius con la moglie Bérénice Bejo






Lo splendido Jean Dujardin






Ancora Dujardin con Natalie Portman








Meryl Streep






Meryl con Colin Firth







Meryl e Jean







Una emozionatissima Octavia Spencer












Christopher Plummer










Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo

10 commenti:

M. ha detto...

Grazie mille del resoconto cara Silvia, e delle belle immagini. Sono strafelicissima per Meryl Streep, una delle mie attrici preferite, perché lo merita davvero. Il film è forse impegnativo, ma lei lo ha sicuramente reso al meglio. Ha un talento straordinario, ed il terzo oscar è altrettanto meritato dei primi due. Sono anche felice per Dujardin, che ha un fascino incredibile, e per i suoi compagni. Molto carina la foto di Meryl e Dujardin insieme ^^
GRazie ancora.

Silvia ha detto...

Grazie a te!!! Meryl è una leggenda vivente, vederla recitare è sempre un'emozione in qualsiasi ruolo! Sì, anch'io adoro Dujardin!
Geazie!

;-)

Sara Pugliese ha detto...

E' stata una grande notte

Silvia ha detto...

@Sara: già!

Anonimo ha detto...

Notte fantastica!!Premi meritatissimi e nessuna delusione!
Jean Dujardin e Meryl Streep i miei preferiti e ovviamente The Artist!!
Infine un urrà per l'Italia e l'Oscar a Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo!!
Certo,alzi la mano chi è sveglio ora..;)
Holly

Silvia ha detto...

@Holly: infatti! Mai come quest'anno i premi sono stati tutti ottimamente assegnati!!! Sono davvero contenta per The Artist!!!

Vele Ivy ha detto...

Maryl Streep è fantastica... è bravissima ed elegantissima, ha una presenza scenica eccezionale e a me sembra sempre la più bella, perché brilla di bellezza interiore!

Federica ha detto...

quando ho visto che ha sbancato The artist ho subito pensato a te :)

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: hai proprio ragione!!!

@Federica: ahahahahaha, grazie!!!

Unknown ha detto...

io ero fuori quando c'è stata la premiazione quindi mi sono persa tanti dettagli (avevo letto solo delle 5 statuette a The Artist ma non sapevo quali fossero state assegnate). Incredibile l'Oscar all'82enne: grandissimo!