Vi ricorderete che qualche mese fa vi avevo parlato di alcuni manga tratti dai romanzi di Jane Austen, ora finalmente posso darvi la bella notizia: il manga di Emma disegnato da Yoko Hanabusa sarà pubblicato ad aprile dall'editore Goen!!! Notizia che l'editore ha dato in anteprima all'inizio di gennaio sulla pagina di Facebook per poi spiegare meglio tutti i dettagli, ecco cosa scrive:
"Dalla matita di Yoko Hanabusa (la disegnatrice di Lady!! - Milly, un giorno dopo l'altro) una rivisitazione recentissima del capolavoro di Jane Austen, primo di una serie di titoli della grande autrice inglese", sarà un solo volumetto di 200 pagine circa.
Non trovate che sia una notizia meravigliosa? Questo volume è così bello che non poteva mancare nella collezione delle Janeites italiane!!! E la cosa più entusiasmante è che Goen parla di Emma come del primo titolo di una serie di manga-romanzi dedicati alle opere di Zia Jane!!! Perciò questo può significare soltanto una cosa: che prossimamente Goen pubblicherà anche i manga di Orgoglio e pregiudizio e di Ragione e sentimento disegnati da Reiko Mochizuki!!! Appena avrò altre notizie non mancherò di informarvi, intanto tenete a mente aprile per l'uscita di Emma.
Infine, colgo l'occasione per ringraziare Goen per aver realizzato il sogno di vedere tradotti in italiano i manga austeniani!