E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 27 novembre 2011

2012 l'anno di Biancaneve!




Sembra proprio che il 2012 sarà l'anno di Biancaneve visto che usciranno ben due film ispirati alla celebre fiaba dei fratelli Grimm: Mirror Mirror e Snow White & the Huntsman! Due film che affronteranno in maniera estremamente diversa la storia, uno sarà più ironico e giocoso e l'altro più gotico.

Mirror Mirror uscirà nelle sale americane a marzo e vede Lily Collins nel ruolo di Biancaneve e Julia Roberts nel ruolo della Regina cattiva; dalle prime immagini salta agli occhi la grande cura per i costumi coloratissimi e sfarzosi, mentre il trailer mostra un film dall'anima autoironica e giocosa! Mirror Mirror sicuramente si ispira di più all'aspetto fiabesco della vicenda! Sono davvero molto curiosa di vederlo!

Ecco il trailer!









Lily Collins versione Biancaneve














Biancaneve e i 7 nani






Julia Roberts versione Regina cattiva! Gli abiti che indossa sono uno più bello dell'altro!























Ecco il principe



Snow White and the Huntsman invece uscirà a giugno, Kristen Stewart sarà Biancaneve, mentre Charlize Theron sarà la Regina cattiva. Questa versione sarà più gotica, con una Biancaneve guerriera e una Regina cattivissima! Le prime immagini mostrano una Biancaneve in armatura e armata fino ai denti e dal trailer si vede che il film avrà un'anima quasi horror. Anche questa versione mi ispira moltissimo!

Ecco il trailer!









Già dal poster si nota l'atmosfera gotica del film







Kristen Stewart versione Biancaneve





Ecco Biancaneve principessa guerriera











Charlize Theron versione Regina cattiva





Il principe









Il cacciatore

Cosa ne pensate? Quale delle due versioni vi ispira di più?

13 commenti:

Vele Ivy ha detto...

A me ispira Mirror Mirror, mi sembra che mantenga una vena più fiabesca e sai quanto mi piacciono le fiabe :-)

Alice ha detto...

Devo dire la verità anche a me ispira di più Mirror Mirror: i costumi sono superbi e poi non amo perticolarmente le ambientazioni gotiche. Grazie mille per la news. Alice

La Duchessa ha detto...

Saranno belli entrambi...Non vedo l'ora di vederli!!

Federica ha detto...

Devono essere belli entrambi e quindi, avendo io due bimbi, a loro farò vedere la versione più soft ed io mi gusterò l'altra!
Ma il film che mi è piaciuto di più di Biancaneve l'hanno girato negli anni '90, con una protagonista meravigliosa e dolce, e se non sbaglio si intitola "La vera storia di Biancaneve". Ogni Natale lo fanno rivedere, speriamo anche quest'anno.
Federica

Cannibal Kid ha detto...

a questo punto non mi resta che consigliarti la nuova serie tv "once upon a time", se non la segui già, che rilegge in maniera originale il mondo delle fiabe e di biancaneve in particolare ed è molto carina..

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: sì, infatti, Mirror Mirror è davvero molto fiabesco e pieno di colori!!!

@Alice: quando ho visto le prime immagini di Julia Roberts sono rimasta subito affascinata dai costumi, sono straordinariamente belli!!! Prego!!!

@La Duchessa: anche io non vedo l'ora!!! Adoro queste versioni moderne delle fiabe!!!

@Federica: fai bene, infatti penso che Mirror Mirror mantenga più gli elementi tipici di un cartone animato, mentre l'altro è più sul genere horror/fantasy. Grazie della segnalazione di quel film su Biancaneve: terrò gli occhi aperti così se lo trasmettono lo vedrò!!

@Marco: sì, lo sto seguendo Once Upon A Time e lo adoro!!!! Adoro come stanno raccontando la storia di Biancaneve!!

Sabina Fragola ha detto...

Sono confusa...quello della pseudo vampiressa Kirsten mi pare una rivisitazione un pò esagerata...però potrebbe funzionare! Non con me ma potrebbe (io sono sempre troppo difficile..)

per il primo, davvero gran bei vestiti per la matrigna...quasi quasi c'è più gusto in quel ruolo che in quello della povera Biancaneve! :-D

Silvia ha detto...

@Strawberry: a tratti è un po' inquietante effettivamente quello con Kristen Stewart... però il trailer promette bene! Quindi potrebbe essere una vera sorpresa! Ahahahahaha, hai ragione, senza dubbio in Mirror Mirror è la Roberts ad avere i vestiti più belli, se non è la più bella del reame... è sicuramente la più elegante del reame!!!!

;-)

Thana ha detto...

Il secondo con Kristen, assolutissimamente! *-* Non vedo l'ora di vederlo!!

Silvia ha detto...

Mi ispirando grandemente tutti e due, proprio perché così diversi! Però, devo dire, Julia Robert e Charlize Theron... ma io stavolta tifo per la regina!!!! :D

Sul secondo ho però un dubbio, c'è il Principe, ma c'è anche il Cacciatore figo, e la presenza di Kristen Stewart un po' mi preoccupa che il tutto possa essere rovinato da qualche stupido triangolo. Speriamo di no perché le atmosfere mi ispirano assai!!!

Silvia ha detto...

@Thana: anche io!!

@Phoebes: ehehehehe, devo dire che hanno scelto tue attrici fantastiche per interpretare le regine cattive!!! Mah, non si capisce esattamente il Cacciatore che ruolo avrà all'interno della storia e se s'innamorerà di Biancaneve... dovremo aspettare di vedere il film per scoprirlo!!

Federica ha detto...

e poi è anche protagonista di Once upon a time giusto?

mia sorella mi ha fatto una testa tanta che ora sono ansiosa che arrivi il 25 dicembre per vedere la rpima puntata in italiano :)

Silvia ha detto...

@Federica: ehh, già, anche in Once Upon A Time vedremo Biancaneve!!!! Sì sì, te lo vedi assolutamente vedere a Natale, ti piacerà!!!

;-)