E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 4 gennaio 2018

Frozen - Le avventure di Olaf



La regina Elsa e Anna danno ufficialmente il via alle feste di Natale dal castello di Arendelle, ma quando vedono tutti i sudditi correre a casa per occuparsi delle rispettive tradizioni natalizie, le due sorelle si rattristano davanti alla consapevolezza di non avere nessuna tradizione per le feste da condividere. Allora Olaf, aiutato da Sven, decide di attraversare tutto il regno, bussando di porta in porta, per farsi illustrare dalle persone le diverse tradizioni natalizie... così da poter tornare da Anna ed Elsa con gli spunti per creare la loro tradizione di Natale. Il viaggio di Olaf e Sven si rivelerà più rocambolesco del previsto, portando il simpatico pupazzo di neve a credere di aver fallito... ma proprio durante la sua assenza... Elsa e Anna scopriranno di avere sempre avuto la loro tradizione natalizia...

Frozen - Le avventure di Olaf è un divertente corto che ci porta ad Arendelle nel periodo natalizio alla scoperta delle tradizioni più popolari nel regno. Ritroviamo così gli amati personaggi di Frozen alle prese con il Natale e stavolta è Olaf il protagonista del racconto, il quale cerca di trovare la tradizione perfetta per le sue amiche. La sua sarà un'avventura tra alberi addobbati, dolci alla frutta e saune... con un epilogo alquanto rocambolesco! Ma alla fine si rivelerà essere lui la vera tradizione di Elsa e Anna, lui come punto di contatto tra le due anche durante i tristi anni di separazione del passato. Grazie ad Olaf, Elsa e Anna capiranno che ciò che è davvero importante del Natale è stare insieme: unico modo per loro di essere felici.

Le emozionanti nuove canzoni, gli amati personaggi di Arendelle e la sempre affascinante atmosfera scandinava rendono questo Frozen - Le avventure di Olaf un cortometraggio veramente carino!

Voto: 7,5

Nessun commento: